Presentata ufficialmente la formazione femminile dell’Eurotarget-Bianchi-Vitasana al debutto fra le professioniste
Si chiamerà Eurotarget-Bianchi-Vitasana la formazione di Giovanni Fidanza che da quest’anno entra a far parte dell’UCI Women’s World Tour, il massimo livello mondialedel ciclismo femminile. “Un sogno che si realizza” secondo Fidanza. Un impegno che le ragazze di Giovanni Fidanza affronteranno supportate oltre che dallo “sponsor di sempre” Eurotarget e dai numerosi altri che lo hanno affiancato negli anni scorsi anche dalla Bianchi, marchio a livello mondiale (quello che ha affiancato Fausto Coppi nei suoi anni trionfali per dire….) che metterà a disposizione delle ragazze le sue biciclette top di gamma, e Vitasana,azienda leader nei sistemi di cottura, riposo, salute e benessere.
I programmi in vista della nuova stagione: “innanzitutto le gare del calendario italiano” – conferma Fidanza – “senza però trascurare gli inviti che perverranno dagli organizzatori di gare internazionali, e tenendo sempre ovviamente presente la pista dalla quale abbiamo già avuto grandi soddisfazioni e che cureremo in particolare – ma non solo – con Martina e Gloria Manzoni, quest’ultima a sua volta azzurra e già con un notevole numero di medaglie in bacheca”.

L’articolo completo di Adriano Arioli si trova sul Bergamo&Sport in edicola lunedì 19 marzo

Le formazioni 2018

Arianna e Martina Fidanza

Elite: Martina Fidanza, Anna Pedroni, Nicol D’Agostin (1999), Gloria Manzoni, Debora Silvestri (1998), Alice Gasparini, Suzanne Verhoeven (1997), Arianna Fidanza (1995), Ana Maria Covrig (1994), Beatrice Bartelloni (1993).
Junior: Michela Giuliani (2000).
Allieve: Giulia Andreotti, Maddalena Bertuletti, Greta Tebaldi (2002).