Venerdì sera, presso il Palco in Area food, del centro commerciale Continente di Mapello, si è tenuta la presentazione ufficiale della stagione 2018 della società ciclistica del Pontida mtb team.
Durante il vernissage ampio spazio all’attività agonistica e sociale della ultracycling lecchese Anna Mei che ha raccontato ai presenti i gli straordinari risultati ottenuti in questi anni, conquistando record sopra record, puntualizzando come i suoi sforzi, oltre all’aspetto tecnico ed agonistico delle sue performance, volge a rafforzare il suo messaggio di solidarietà e di sostegno verso un importante associazione. Dal 2009, Anna Mei, è testimonial di Debra Sudtirolo, l’Associazione che si occupa di aiutare i bambini affetti da epidermolisi bollosa.
Per quanto concerne il Pontida mtb team (società nata nel 2012) Alessandro Bellani dirigente del team ha debuttato in questo modo: “Inizia ufficialmente la sesta stagione agonistica. Le motivazioni sono sempre le stesse. La voglia di stare insieme con i giovani, divertirsi, con la volontà di occupare un ruolo importante nel contesto agonistico del mondo delle ruote grasse. Il Pontida Mtb Team è un sodalizio bergamasco molto attivo nel mondo della mountain bike: consolidato sul territorio provinciale, regionale, e nazionale, per quanto riguarda il proprio impegno nella crescita dei giovani in ambito sportivo“.
Ricordiamo che il presidente del sodalizio è Don Marco Mercante ( la società nata nel novembre del 2012 fu lanciata da un’idea di Padre Abate Giordano) con lo staff tecnico composto dal ds II livello Quirino Acerbis; i maestri di 1^ livello Roberto Maestroni e Samuele Panza; il responsabile tecnico per Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni) Gino Grassi, e gli Allenatori/accompagnatori per i Giovanissimi (7/12 anni) Alex, Luciano, Alessandro , Massimo e Francesco.
Praticare sport è qualcosa di importante per la crescita del giovane. Ed è altrettanto fondamentale praticarlo quando si è all’interno di una società seria, familiare ed unita“, queste le parole di don Marco che si è intrattenuto anche per la foto di rito con l’intero consiglio direttivo.
Sul palco è salito anche Massimo Falcinelli direttore del centro commerciale Continente, rimarcando “l’interesse che abbiamo verso l’attività giovanile tanto da collaborare per la gara riservata ai Giovanissimi”

Il sodalizio di Pontida parteciperà alle gare amatoriali dell’Orobie Cup e Brescia cup.
Per quanto concerne gli Esordienti ed Allievi (13/16 anni) spazio al Bg Cup Lombardia, Brescia Cup, oltre agli avvenimenti nazionali e regionali,
I Giovanissimi (7/12 anni) gareggeranno nel circuito dell’Orobie Cup Junior, precisando che il Pontida mtb team, è presente anche nell’attività dell’enduro.
A livello organizzativo, il Pontida mtb team, insieme ai Giovani di Pontida, propone il 15 luglio la gara dell’Orobie Cup e Bg Cup Lombardia, mentre il 17 giugno spazio per i Giovanissimi con la tappa dell’Orobie Cup Junior.

Ecco i 32 tesserati
Allievi I anno (15 anni): Davide Catanese, Nicola Rota e Giulio Pezzotta.
Donna esordiente: Matilda Durante
Esordienti II anno (14 anni). Andrea Lino Bertuletti, Jona Maria Novati, Francesco Minervino, Jacopo Panza, Riccardo Avogadro, Gabriele Bellani, Thomas Viganò, Luca Bonati, Marco Bellazzi e Nicolò Crocè
G1 (7 anni): Arturo Zanetti.
G2 (8 anni): Andrea Turla, Manuel Ravasio e Giacomo Carrara
G3 (9 anni): Sara Peruta, Simone Roncalli, Riccardo Rota, Luca Bonalumi, Alessio Zanchi e Marco Crocè.
G4 (10 anni): Davide Cugini, Flavio Albergati, Lorenzo Zanetti e Stefano Bellani
G5 (11 anni): Alice Bonati, Daria Durante, Elisa Valli e Andrea Bonalumi.
Master: Enzo Mazzoleni.