Villa d’Almè Val Brembana-Pontisola 1-2
Villa Valle: Bonalumi 6, Testa 6, Boffelli 6 (30’ st Oberti s.v.), Tironi 6, Rapizza 6, F. Astori 6, Arrigoni (1’ st Vitali 6.5), Daldossi 6 (1’st Zanchi 6.5), A. Astori 6 (5’ st Micheletti 6), Ghisalberti 6 (10’ st Lazzarini 6),   Gotti 6 (20’st Pesenti 6.5). All. M. Timaco.
Pontisola: Falciglia 6.5, Rota 6, Bognini 6, Drago 6, Esposito 7, Manzinali 6, Noris 6 (27’ st Corna s.v.), Corvino 6, Locatelli 6 (23’ st Lampugnani s.v.), Bergonzi 6, Todeschini 6.5 (32’ st Gregis).  (Vavassori, Rota, Rendina,  Martinelli).  All. A. Mariani
Arbitro: Masseroli di Bergamo
Reti: 40’ pt e 7’ st Esposito, 32’ st Zanchi

Villa d’Almè – Il Pontisola vince a Villa d’Almè 2-1 e mantiene in coabitazione con la Stezzanese la vetta della classifica a 18 punti, a punteggio pieno, avendo però giocato una gara in meno che verrà recuperata il 1° novembre contro la Cisanese, partita che era stata sospesa per infortunio al direttore di gara.
Non tragga in inganno il punteggio perché il Ponte avrebbe meritato probabilmente di imporsi con almeno un paio di reti di scarto anche senza strafare. In vantaggio di 2-0 reti, villa-valle-allievi-regionaligli ospiti ritengono probabilmente di aver vinta la gara, il Villa Valle migliora la propria manovra attraverso qualche cambio, accorcia le distanze e ha a disposzione anche l’ipotetica palla del pareggio, ma sul piano della manovra il Ponte aveva rischiato poco o niente fino a 15’ dal termine e la vittoria va ribadito che è strameritata.
La cronaca. Al 5’ colpo di testa di Manzinali sopra la traversa, al 10’ disimpegno errato degli ospiti palla a A. Astori che calcia debolmente e centralmente. Al 12’ Locatelli serve Todeschini che manda a lato mentre al 25’ è a lato una conclusione  di testa per i locali. Al 35’ è ancora a lato una conclusione  di Drago mentre al 37’ Ponte in vantaggio con una deviazione sotto porta di Esposito sugli sviluppi di una punizione.
Ad inizio ripresa da destra Bergonzi serve Esposito che indisturbato di testa raddoppia. Al 12’ viene annullata una rete a Todeschini (episodio dubbio) mentre nell’ultimo quarto d’ora i locali si esprimono al meglio. Assistiamo a due conclusioni respinte al 25’ e al 31’ del nuovo entrato Pesenti, al 28’ si rende insidioso Lampugnani per gli ospiti mentre Zanchi direttamente su punizione accorcia le distanze con una bella conclusione a fil di palo. Al 33’ Micheletti impegna severamente Falciglia, palla a Lazzarini con un difensore ospite che salva quasi all’ultimo istante.
Chiudiamo con una parentesi, sponda Villa Valle: lunedì 17 nel posticipo della seconda giornata del campionato Esordienti Figc a 11, il Villa Valle si è imposto in casa dell’Olimpia per 3-0 (3-0, 5-0, 6-0) grazie a due reti di Magni, quattro di D’Adda e Locatelli, mentre sono andati a segno anche Ippoliti, Baschenis, Turani e Gavazzeni.
(Giovit)