Bergamo – Pochi giorni al via e ancora pochi posti disponibili per gli aspiranti giovani pallavolisti che vorranno trascorrere un’estate all’insegna del volley. Il Foppapedretti Camp 2013 è pronto a vestire di rossoblù i giovani atleti: grazie a Salumi Lorenzi, sponsor ufficiale del Camp 2013 del Volley Bergamo, l’appuntamento sarà ancora una volta speciale e un’occasione unica per entrare a far parte della famiglia del volley targato Foppapedretti.
Il Volley Bergamo propone infatti ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra gli 8 e i 18 anni vacanze sportive all’insegna del divertimento e del gioco della pallavolo. Sotto l’occhio esperto di uno staff tecnico di primissimo livello, si potrà unire all’allegria di una vacanza la possibilità di partecipare ad allenamenti quotidiani, gare tecniche e tornei. E per ogni genere di informazione sui corsi e sulle iscrizioni, è possibile scrivere a summercamp@volleybergamo.it, consultare le informazioni nella pagina dedicata su volleybergamo.it o chiamare il numero verde 800994424.
PROGETTO SANA VITA. Il Camp 2013 sarà caratterizzato da un’iniziativa davvero particolare: sport e alimentazione saranno al centro delle settimane di gioco/lavoro per imparare a crescere in modo sano. In collaborazione con Salumi Lorenzi e Coop Lombardia, fornitori ufficiali delle merende dei giovani atleti che parteciperanno ai corsi.
I DETTAGLI. Grande novità è la location di Ponte di Legno, bellissimo centro delle Alpi Lombarde, per il Summer Camp: le bellissime montagne, i parchi, il clima mite oltre alle bellissime strutture sportive rendono la cittadina il luogo ideale per una vacanza sportiva.
Alla montagna si aggiunge naturalmente come ogni anno il mare. E pochi luoghi sono meglio di Lignano Sabbiadoro, nell’attrezzato Ge.Tur, che con le sue pinete e i suoi residence immersi in 60 ettari di verde si presta a splendide giornate di turismo al mare. Oltre a questo, le strutture sportive del Ge.ur permettono l’organizzazione perfetta di sedute tecniche giornaliere di pallavolo e beach volley.
Ormai immancabili sono poi le settimane di Master Camp, particolare forma di Camp a cui potranno iscriversi atleti che abbiano già partecipato a campionati agonistici e che desiderano perfezionare la propria tecnica insieme allo staff del Settore Giovanile e della Serie A del Volley Bergamo. Durante lo stage verranno svolte maggiori ore di lavoro rispetto al Summer Camp, con particolare attenzione anche alla costruzione di programmi personalizzati. Immancabile sede rimane Pianborno, località della Vallecamonica scelta dallo staff per l’attrezzato palasport dove verrà svolto lo stage e la vicinanza alla struttura alberghiera dove pernotteranno i partecipanti e dove verranno svolti i video tecnici e le attività di intrattenimento serale.