GOLLINI 7 Incolpevole sul gol, due parate di classe e poi sempre sicuro nelle mischie. Ecco il portiere  del futuro.
TOLOI 7 Un’altra prova di sicurezza e convinzione. Non si fa mai sorprendere e cerca di contenere Perotti.
CALDARA 7 Lo svarione di domenica scorsa è dimenticata, Dzeko è un brutto cliente e non fa mai fatica, sul gol del bosniaco non può farci nulla.
MASIELLO 7 Intercetta Salah in seconda battuta, presidia bene la zona sinistra e quando entra El Shaarawy  blocca le sue sporadiche iniziative
HATEBOER 5,5 Un pomeriggio di grande difficoltà, fatica con Perotti e nel secondo tempo rischia  di affondare, piano piano torna a galla.
KESSIE 7,5 Il migliore dell’Atalanta, a centrocampo conquista palloni, tiene a bada Nainggolan e cerca di proporsi. Una partita da vero leader.
FREULER 7 Non si vede ma nel primo tempo tesse la tela del centrocampo nerazzurro facendo filtro e bloccando le scarse iniziative di Strootman.
CONTI  7,5 Gioca a sinistra. Dal suo cross, dopo  un brillante inserimento, nasce il gol dell’Atalanta. Attentissimo su Salah, accetta la sfida.
CRISTANTE  6,5 Primo tempo di lotta. Praticamente fa il terzo del tridente offensivo mettendo in difficoltà la Roma. Prova di maturità. (8’ s.t. D’Alessandro 5: un’altra bocciatura, non si propone e fatica contro Perotti).
KURTIC 7 Il sesto gol stagionale, di destro al volo. Fa la seconda punta, gioca in mezzo, si  sposta su tutto il fronte offensivo e la Roma finisce nei guai. Cala nel secondo tempo (22’ s.t. Cabezas 6: esordio assoluto, s’impegna. Per ora basta).
PETAGNA 5,5 Conferma il momento no, spreca una grossa opportunità per il possibile 2-0. Poi si smarrisce e non dà il solito contributo alla squadra (39′ s.t. Paloschi s.v.).
A cura di Giacomo Mayer