Dopo giorni di attesa finalmente l’Atalanta irrompe sul mercato.
Si parte dalla prima buona notizia per i tifosi nerazzurri: Kessié ritorna in anticipo dalla Coppa d’Africa. La sua Costa D’Avorio è stata eliminata nella fase a gironi, quindi una settimana in meno lontano da Bergamo, città dove resterà almeno fino a fine stagione, visto che la società lo ha tolto dal mercato di gennaio.
Attualmente è ferma anche l’uscita del Papu Gomez, cercato settimana scorsa dal Milan. Se ne riparlerà a giugno. Stessa situazione per Grassi, cercato dall’Empoli, ma trattenuto vista la partenza di Gagliardini.
Dal fronte entrate si è registrato un interessamento per Tongo Doumbia, centrocampista ventisettenne del Tolosa, che però non ha mai convinto per davvero l’Atalanta.
Il nome caldo di questi giorni è invece Bryan Cristante. Il centrocampista scuola Milan è attualmente al Pescara in prestito dal Benfica. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti per portare il classe ’95 a Bergamo e oggi potrebbe essere il giorno decisivo. L’accordo parla di prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di Euro. Si aspetta solo la mail di conferma dei portoghesi.
In queste ore si parla anche di Emiliano Rigoni, centrocampista argentino in forza all’Independiente. Per il classe ’93 si parla di prestito con obbligo di riscatto in base alle presenze. La prima offerta nerazzurra è stata rifiutata dagli argentini, ma il possibile inserimento di Carmona, cercato in settimana dal Genoa, nella trattativa può sbloccare il tutto.
Rigoni è di chiare origini italiane, per questo è più probabile il suo arrivo rispetto a quello di Marlone , talento brasiliano del Corinthians. Bloccato dal fatto che occuperebbe la casella extra-comunitario. Se ne parlerà in estate.
Infine, oltre al possibile ritorno di Emmanuello dalla Pro Vercelli, si parla anche di Ciciretti del Benevento, sul quale però c’è la concorrenza di Cagliari, Genoa e Napoli.
Kevin Massimino