PALERMO-ATALANTA 1-3
PALERMO (4-3-3): Posavec 6,5 ; Rispoli 6, Gonzales 5, Goldaniga 5, Pezzella 5; Henrique 6 (38’ s.t. Balogh), Jajalo 5, Chocev 6,5 (26’ s.t. Gazzi); Embalo 5, Nestorovski 6,5, Trajkovski 6 (9’ s.t. Diamanti 5). A disp. Marson, Breza, Cionek, Andelkovic, Sunijc, Vitiello, Morganella,Aleesami, Sallai. All. Lopez.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 6,5, Caldara 6,5, Masiello 6; Conti 7, Kessie 6 (40’ Grassi), Freuler 7, Spinazzola 7; Kurtic 6,5 (25’ s.t. Cristante 7); Gomez 7, Petagna 6,5. A disp.Gollini, Rossi, Bastoni, Zukanovic, Hateboer, Raimondi, Grassi, Cristante, D’Alessandro, Mounier, Pesic, Paloschi. All. Gasperini.
ARBITRO: Orsato . Ass.ti : Tasso-Di Vuolo. Arb. Add. Guida-De Martino. IV Del Giovane
RETI: 18’ p.t. Conti, 25’ s.t. Gomez, 44’ p.t. Chochev, 33’ s.t. Cristante.
PALERMO – Continua la marcia verso l’Europa. Un’ altra vittoria che non dà scampo agli avversari. L’Atalanta supera senza difficoltà il Palermo, dopo venticinque minuti nerazzurri già sul doppio vantaggio e con una superiorità disarmante. Il Palermo accorcia a sorpresa con Chochev sul finire del primo tempo ma l’andamento della partita non cambia. Certo nella ripresa i rosanero cercano il gol del pareggio ma in modo disordinato e con poca forza, l’Atalanta controlla ed crea almeno tre occasioni per segnare. Il 3-1 arriva con Cristante che suggella in modo definitivo il successo nerazzurro.
Subito pericolosa l’Atalanta, dopo trenta secondi di gioco Gomez ruba palla a Henrique scambia con Petagna e va al tiro, Posavec si salva in angolo. Al 7’ nerazzurri vicino al gol: Petagna se ne va da destra e calcia in porta, il portiere rosanero mette in angolo che viene battuto da Gomez, Petagagna di testa per Conti che spedisce, sempre di testa, fuori d’un soffio. Il Palermo si rende pericoloso con Nestorovski ma al 18’ l’Atalanta passa in vantaggio: Spinazzola da sinistra crossa in area, Conti anticipa Pezzella e mette in rete di testa. Al 25’ il raddoppio, Jajalo rinvia addosso a Gomez, il Papu sfrutta il regalo realizzando il raddoppio. La partita è controllata senza problemi dai nerazzurri, poi al 41’, improvvisamente, il Palermo  va in gol: Henrique vince un contrasto con Masiello e effettua un cross, Chochev anticipa Conti e spedisce in rete, Berisha si tuffa forse in ritardo.
Nella ripresa il Palermo cerca di rendersi pericoloso con Nestorovski ma l’Atalanta controlla con facilità , al 17’ Petagna fallisce il 3-1 dopo una rovesciata di Caldara in mischia, al 21’ su calcio d’angolo il solito Nestorovski impegna Berisha, nerazzurri vicini al 3-1 al 25’: Petagna se ne va in velocità e appoggia a Gomez che tira prontamente, respinge Goldaniga poi Spinazzola colpisce la traversa. Ancora Nestorovski pericoloso di testa poi al 33’ il gol del 3-1 cross di Gomez in area, Cristante si inserisce in area e realizza il gol del successo definitivo. Il Palermo si consola col palo colpito da Balogh al 47’
Giacomo Mayer