Un sogno da rincorrere sul campo e uno sguardo già rivolto verso il futuro. Il Villa Valle è una delle realtà più belle ed entusiasmanti del nostro calcio: una stagione straordinaria, un campionato chiuso al terzo posto e una super cavalcata lungo l’impervio percorso playoff, che ha condotto i ragazzi di mister Tarchini e del presidente Castelli sino all’atto finale, l’attesissimo big match contro il Busto 81 (1-1 all’andata, domenica il ritorno a Inveruno), che mette in palio le chiavi del paradiso Serie D. Un grande club si misura non solo dal giudizio supremo del campo, ma anche attraverso un lavoro di programmazione e di crescita a livello societario. In quest’ottica, la data di giovedì 14 giugno è già cerchiata in rosso sul calendario. Una giornata storica per il Villa Valle, nella quale si terrà il primo “B2B Matching Event giallorosso”. Si tratta di una novità assoluta in casa giallorossa, un’occasione unica per riunire tutti gli sponsor del Villa Valle. Ad illustrarci, nel dettaglio, il programma dell’evento è Piersandro Mazzoleni, Marketing Manager di VP Strategies, partner specializzato nel “business to business”, che ha giocato un ruolo cruciale nella programmazione di un evento di portata rivoluzionaria per una realtà sportiva dilettantistica: “Siamo di fronte ad una scelta sicuramente innovativa. Per la creazione di questo evento B2B abbiamo pensato a qualcosa di differente, che esulasse dall’ordinaria cena di fine anno con gli sponsor”. Per accrescere la forza di un progetto societario non si può fare altro che volgere lo sguardo verso esempi che stimolino e che spingano a crescere: “Ci siamo ispirati – prosegue Mazzoleni – alle soluzioni utilizzate da società professionistiche come Atalanta, Albinoleffe e Juventus. Per questo motivo, abbiamo optato per uno scenario diverso che facesse da cornice ad un avvenimento così importante, in uno dei momenti storici più esaltanti della storia del Villa d’Almè. A fare gli onori di casa sarà la sede di Zogno dell’azienda C.M.S. SpA, main sponsor dell’evento, e leader mondiale nella produzione di macchine industriali. Cambia dunque la location, ma non il target di questo evento B2B, il cui scopo è quello di permettere agli sponsor del Villa Valle di incontrarsi, scambiare idee e offrendo loro la concreta opportunità di creare nuove relazioni di business e perfezionare ulteriori sinergie lavorative”. L’organizzazione della serata seguirà uno schema molto preciso, con il kick-off fissato per le ore 19.30: “Il clou della serata sarà preceduto da una fase di vera e propria registrazione, dove verrà consegnato un badge distintivo ad ogni partecipante, oltre alla distribuzione di materiale di marketing, contenente tutte le informazioni riguardanti gli sponsor che vi prenderanno parte. I vari partner giocheranno un ruolo da protagonisti, tanto che, per l’occasione, verrà allestita un’area dove ciascuno di essi potrà esporre brochure, biglietti da visita e tutto il necessario per presentarsi e raccontarsi”. I riflettori, si concentreranno poi sul Villa, vero e proprio artefice di questa serata. Ci sarà l’accoglienza e il saluto del presidente Castelli, al quale seguirà un bilancio sulla stagione della formazione villese: dallo straordinario percorso della prima squadra, passando per i vari traguardi raggiunti dal settore giovanile, fiore all’occhiello di un club che vince nel presente, ma che prepara già i successi di domani. “Sarà anche l’occasione per apprezzare dei piacevoli passaggi tratti da “Il libro del 70°”, – aggiunge Mazzoleni – un autentico tuffo nel cuore pulsante del Villa, un excursus tra passato, presente e futuro di questo club e di tutti i protagonisti che lo hanno reso grande in questi suoi primi settant’anni di vita”. Rimanendo fedeli al gergo calcistico, saranno poi gli sponsor a scendere in campo e a rubare la scena, dando il la al tanto atteso evento B2B. Un’occasione d’oro per costruire dialogo, scambio di informazioni e di materiale marketing tra i vari partner di Villa Valle, creando i presupposti per interessanti sviluppi lavorativi e di business. “Per intrattenere gli ospiti e allo stesso tempo stimolare e favorire la conversazione, abbiamo pensato di sostituire la classica cena, con un lungo apericena che si svolgerà in piedi, ed essendo prevista la partecipazione di circa trenta aziende, ci sembra la scelta migliore per permettere a tutti di relazionarsi con tutti, senza precludere a nessuno, alcuna possibilità di confronto o di presupposto collaborativo” conclude Mazzoleni. Per il Villa Valle si tratta di un momento estremamente positivo e tale contesto rappresenta l’occasione giusta per ringraziare i propri partner, offrendo loro interessanti opportunità di business, o più semplicemente per condividere la passione e i valori che lo sport trasmette.
Michael Di Chiaro

C.M.S. SpA
C.M.S. SpA, sede del “B2B” giallorosso, è un colosso mondiale specializzato nella produzione di centri di lavorazione multiassi a controllo numerico, macchine termoformatrici e sistemi di taglio a getto d’acqua. Fondata nel 1969, ha sede a Zogno (BG), e la sua presenza a livello globale è rafforzata dalla distribuzione di ben cinque filiali estere. I centri di lavoro C.M.S. vengono utilizzati per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali, tra cui plastica, vetro, legno, pietra, marmo e alluminio. C.M.S. rappresenta un marchio che è sinonimo di eccellenza e di qualità, in settori di assoluto prestigio, tra cui l’industria aerospaziale, il settore nautico, militare e automobilistico.

VP Strategies
La VP Strategies è un’agenzia di (web) Marketing di Bergamo focalizzata nel “Business to business”.
A differenza delle altre agenzie che si dedicano indistintamente ad ogni tipo di attività e mercato, VP Strategies soltanto aziende che operano nel B2B, avvalendosi del nostro “Metodo VP”.
Questo significa avere a disposizione un partner specializzato, in grado di studiare le strategie migliori per far “decollare” il business dei clienti, attraverso la realizzazione di materiale di comunicazione on e off-line.
Questa focalizzazione nasce dal background di oltre 20 anni di esperienza all’interno di piccole e medie imprese.