Bergamo – Si avvicina l’appuntamento del 1° settembre con la quinta prova del Trofeo Lombardia BMX organizzata dal Team Le Marmotte Loreto sulla BMXZone del Comune di Bergamo in Largo Fabre nel quartiere di Loreto.
Ma la BMXZone non è solo agonismo e competizione, ma anche formazione e continua l’impegno della società del presidente Marcello Nava e del team manager Ambrogio Nolli nel reclutamento e nella formazione di nuovi giovani atleti con la Scuola BMX.
Proprio a tal proposito sabato 7 settembre, sarà organizzato un nuovo Open Day  aperto a tutti, maschi e femmine, di tutte le età che vogliono avere spiegazioni sui corsi che inizieranno dal prossimo 14 settembre. Per loro ci sarà anche la possibilità di fare delle prove gratuite  in pista con esperti istruttori a disposizione. Agli aspiranti piloti sarà fornito nell’occasione il set di protezioni obbligatorie per l’entrata in pista, quale casco, gomitiere, ginocchiere e guanti.
Ma torniamo alla giornata del 1° settembre con il Trofeo Lombardia e con il programma della giornata che prevede la seguente scaletta.

ORE 8,30-8,55
Verifica tessere e prove Giovanissimi

ORE 9,00-9,25
Inozio prove libere Agonisti

ORE 9,30-9,50
Prove cancelletto Giovanissimi

ORE 9,55-10,20
Prove cancelletto Agonisti

ORE 10,00-10,10
Riunione Tecnica

ORE 10,30
Inizio competizione

A seguire premiazioni