REMER BARIANO-POLPENAZZE 6-4 (0-3 p.t.)
REMER BARIANO: Marotto (82); Lombardoni (92), Penati (93), Rocha (87), Cappelletti (88), Farina (82), Longaretti (94), Della Muzia (90), Lablonda (90), Pianetti (90), Dendena (94). Non subentrato: Straccia (93). Allenatore: Invernizzi
POLPENZAZZE: Dusi (81), Conca (88), Chiarini (85), Corradi (88), Menegardi (85), Capuccini (88), Bergomi (88), Stefani (84), Saiani (96). Allenatore: Conca
MARCATORI: Bergomi (P) 1’16”, Corradi (P) 11’27”, Chiarini (P) 15’33” p.t.; Della Muzia 56”, Dendena 2’59”, 10’22” e 20′, Marotto 29’15”, Penati 30’05”, Stefani (P) 31′ (T.L.) s.t.
Note: ammoniti Lablonda, Della Muzia, Capelletti, Dendena; Capuccini (P).

Treviglio – Errare è umano, perseverare è diaboloco. O da Remer Bariano. Completata a metà la rimonta della prima giornata in quel di Gavardo (da 0-3 a 3-3 finale), la Remer Bariano regala tre gol al Polpenazze, prima di scatenarsi nella ripresa: per i neroverdi prima vittoria stagionale, ed esordio quindi positivo tra le mura amiche.
Come a Gavardo, però, è tutto in salita. La squadra di mister Invernizzi regala infatti un tempo agli ospiti: lenta, svogliata, macchinosa, la Remer non entra mai in partita, andando subito sotto al 1′ (errore in disimpegno di Dendena), subendo il raddoppio al 10′ (Corradi raccoglie una corta respinta di Marotto, con annessa dormita della difesa neroverde) e incassando lo 0-3 a metà tempo (tiro da lontano di Chiarini leggermente deviato da capitan Farina). Il primo tempo è tutto qua: lampante – a testimonianza del passivo – il numero di tiri totali (5) e il numero di falli commessi (2) dai bergamaschi.
La ripresa della Remer è però di tutt’altra caratura: scesi in campo con un pressing alto, i padroni di casa tirano 9 (nove!) volte nello specchio nei primi cinque minuti – trovando la rete con Della Muzia (dopo nemmeno un giro di lancette) e Dendena – e sfiorando il pareggio con lo stesso Della Muzia (prodigioso l’intervento di Dusi) e con Penati. Riaperta la gara, la Remer abbassa un po’ il ritmo, ma il pareggio è nell’aria; puntuale, infatti, arriva al 10′, quando Dendena trova la porta – e una deviazione tanto fortunosa quanto decisiva – siglando la rete del momentaneo 3-3. Ristabilito l’equilibrio, i ruoli ora sono invertiti: la Remer gioca, gli ospiti cercano di pungere in contropiede. Bergomi, dagli sviluppi di un corner, al 14′ salva sulla linea una conclusione di Farina, un minuto dopo Rocha semina il panico nella retroguardia bresciana e serve Lablonda che da un metro manca l’appuntamento col gol. E’ solo questione di tempo: Pianetti, imbeccato da Rocha, fa le prove del vantaggio al 18′ (palo a portiere battuto); due minuti dopo è infine Dendena, lanciato sulla destra dal sempre prezioso Rocha, a superare in uscita  Dusi e portare avanti la Remer Bariano. Per il numero 4 neroverde, primi tre gol con la nuova maglia.
Ultimi scampoli di gara più vicini a un flipper che al calcio a 5: subentrata la stanchezza, la gara vede continui avvicendamenti di fronte, senza però grosse occasioni gol. Nel finale il Polpenazze prova la carta Stefani come portiere di movimento: una scelta coraggiosa, ma che non paga. Anzi, a fare la differenza è il portiere avversario, Marotto: al 29′ recupera palla e a porta vuota rinvia gonfiando la rete; 40” dopo imbecca Penati, che di testa indirizza per il 6-3 che di fatto chiude la gara. Prima del triplice fischio, accorcia il Polpenazze, con un tiro libero di Stefani, che fissa il finale sul 6-4 per la Remer.
Luci ed ombre per questa Remer 2015-16: il carattere certo non manca alla squadra di mister Invernizzi; da rivedere però alcuni black-out, che alla lunga possono diventare preoccupanti. Prossimo impegno giovedì 29 alle 22, sempre al PalaRossini di Treviglio: ospiti dei neroverdi, i ragazzi della Bergamasca. Per la Remer Bariano, è già tempo di derby.
Altri risultati (2a giornata): Canneto c5-Carobbio 7-5; Bergamasca-Curtatone 0-1; Fara Gera 5-Gavardo 7-5; Travagliato-Levata 4-5; Zelo Co5-Carugate 5-3.
Classifica: Canneto c5, Levata punti 6; Zelo Co5, Remer Bariano, Curtatone punti 4; Bergamasca, Fara Gera5, Carobbio punti 3; Gavardo punti 1; Polpenazze, Travagliato, Carugate punti 0.