Calcio Romanese-Ardor Lazzate 2-1
Calcio Romanese (4-2-3-1): Mazzetti; Zendrini, Belotti, Santinelli, Mazzoleni; Martinelli, Bulla; Trovesi, Vitari, Reccagni; Guariniello (44’ st Zanoni). All. Mignani.
A. Lazzate (4-2-3-1): Del Gaudio; Bernello, Sala, Borlina (12’ st Giglio), Carrafiello; Proserpio, Cicola; Passoni, Galli, Marzorati (37’ st Ferrario); Iacovelli. All. Campi
Arbitro: Marra della sezion di Mantova
Reti: 13’pt Guariniello (CR), 24’pt Vitari (CR), 29’st rig. Cicola (AL)
Note: espulsi Sala (AL) e Bulla (CR) al 47′ st

Oggiono (Lecco) – Il Calcio Romanese trionfa in Coppa Italia Eccellenza battendo di misura l’Ardor Lazzate nella ripetizione dell’ultimo atto (partita sospesa per nebbia lo scorso 17 dicembre). A febbraio i bergamaschi si misureranno così nella fase nazionale, al via contro le compagini che hanno vinto le coppe di Liguria e Piemonte.
Lazzate subito pericoloso con un gran palo di Iacovelli. Al 13′ vantaggio bergamasco, grazie al cecchino Guariniello in gol su punizione (la palla si infila sul primo palo nonostante il disperato tentativo di Del Gaudio). Al 24′ il raddoppio, con Vitari bravo a finalizzare una rapida ripartenza.
Ardor Lazzate che sembra non poter nulla: sono i bergamaschi a sfiorare in più occasioni il colpo del 3-0, fino alla mezzora della ripresa quando l’arbitro decreta un rigore per l’Ardor (fallo su Iacovelli): Cicola fa centro e riapre la gara.
Finale incandescente: Passoni ha sui piedi la palla del pareggio ma il suo tiro non è preciso.
La festa bergamasca – meritatissima – può cominciare: il 2017 si apre con l’impresa dei Mignani Boys.