Bergamo – Dopo il bis concesso domenica scorsa la Caloni Agnelli Bergamo vuole cominciare ad abituarsi al gusto dolce della vittoria e così, dopo Brescia e Mirandola, l’Olimpia ha messo nel mirino il Tuninetti Parella.
La sfida verrà giocata a Torino sabato 30 novembre alle ore 21:00 e, sebbene nell’ultimo incontro la Caloni Agnelli Bergamo non ha convinto fino in fondo lasciando per strada un punto, mister Cristian Zanchi punta alla terza vittoria consecutiva, per rilanciarsi in classifica e per dare un calcio definitivo al momento difficile.
Le due squadre sono già al terzo incontro ufficiale in questa stagione, in virtù dei due match disputati nel primo girone di Coppa Italia. In quelle occasioni la Caloni Agnelli Bergamo si comportò molto bene, conquistando 5 dei 6 punti a disposizione, frutto del 3-2 esterno e del 3-1 casalingo.
Ma adesso le cose si fanno terribilmente serie poiché il Tuninetti Parella, che ora si trova in dodicesima posizione a quota 6 punti, ha necessità di punti preziosi in chiave salvezza e sicuramente vorrà sfruttare al meglio il turno casalingo contro una formazione non ancora al 100%.
Per questo motivo il match di sabato si preannuncia combattuto e ricco di emozioni, con entrambe le squadre alla ricerca di certezze su cui fondare il resto della stagione.
Come sempre pronto alla sfida è mister Cristian Zanchi che ritroverà, finalmente in buone condizioni, sia Piccinini reduce da una distorsione, sia Kosmina che domenica ha giocato pur non stando al meglio.
“Il gioco degli avversari di sabato lo conosciamo bene, il loro punto di forza è l’opposto Moro a cui la squadra si appoggia molto soprattutto nei momenti di difficoltà. Il Tuninetti Parella in casa è una squadra molto incisiva e pericolosa. Spingono forte in battuta e sanno sempre mettere in difficoltà gli avversari. Noi dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento e giocarci la nostra partita se vogliamo portare a casa i punti. È fondamentale non perdere il ritmo e dare continuità alle vittorie con Brescia e Mirandola.
L’importante per noi è rimanere sempre concentrati: anche domenica, dopo un primo set ottimo, ci siamo distratti e siamo calati nel fondamentale della battuta; la conseguenza è stata che loro hanno potuto giocare e noi ci siamo innervositi perdendo di precisione in ricezione. La continuità in battuta è fondamentale a questi livelli, se riusciamo a mettere pressione col servizio sappiamo fare male”.
Appuntamento quindi a sabato 30 novembre alle ore 21:00 a Torino per cercare il tris.