Casazza-Universal Solaro 2-1
Casazza: Ostricati; Crotti, Gritti, Colleoni, Tiraboschi; Krasniqi (22’ st Trapletti) Borlini (39’ st S. El Aouane), Resmini, Regonesi (10’ st Nazzicari); Bellina; Torri (1’ st Testa). All. Maffioletti.
Universal Solaro: Drago; Morales, De Boni, Leoncini, Quaglia (41’ st La Groia); Emiliano, Degiovanni, Sulka, Fichera; Santobuono; De Milano. All. Volpi.
Arbitro: Bortolozzo di Varese.
Assistenti: Komossi e Taccone di Brescia
Reti: 5’pt Colleoni (C), 39’pt Santobuono (US), 49’st Trapletti (C)

Casazza – Serata da ricordare per il Casazza di mister Maffioletti che batte l’Universal Solaro anche nel match di ritorno (dopo l’1-0 dell’andata) e approda alla finalissima di Coppa Italia Promozione. I bergamaschi affronteranno il Cinisello (nei prossimi giorni verrà ufficializzato il luogo della finalissima, che si giocherà il 2 maggio). Il sogno Eccellenza a questo punto è vicinissimo ma perché diventi realtà Bellina e compagni dovranno battere i milanesi e salvarsi direttamente in campionato (al momento galleggiano con due punti di vantaggio sulla zona playout).
La semifinale di ritorno non è stata una passeggiata. E dire che tutto pare mettersi in discesa dopo appena 5′: punizione di Bellina che sbatte contro il legno e sulla ribattuta Colleoni realizza il vantaggio con una splendida conclusione. Battaglia maschia fino al pareggio siglato da Santobuono di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Milanesi che addirittura sfiorano l’1-2 nel finale di tempo con una punizione di Sulka che centra il legno della porta difesa da Ostricati. Proprio Ostricati diventa protagonista nella ripresa con due super interventi che negano la gioia prima a De Milano e poi a Emiliano (grande parata sul colpo di testa dell’esterno dell’Universal). All’ultimo istante il gol della liberazione grazie a Trapletti che finalizza un contropiede fulminante. E’ il gol che spegne le speranze dei milanesi a apre il sogno ai Maffioletti Boys.
N.T.

COPPA ITALIA PROMOZIONE
Semifinali di ritorno
Saiano-Cinisello 1-1 (andata 1-3)
Casazza-Universal Solaro 2-1 (andata 1-0)

Finalissima
Casazza-Cinisello (2 maggio, luogo da stabilire)