MONTECCHIO DI NEGRAR (VR) – Prima vittoria della stagione per Daniele Cantoni e per la squadra Juniores del Gs Massì Supermercati. Una vittoria  tanto attesa e che è arrivata oggi, al termine di una giornata straordinaria per il corridore valtellinese che, approfittando dell’ottima condizione lasciata dalla recente 3GIORNIOROBICA, oggi ha corso da protagonista e vinto il 15° Trofeo Soccorso Stradale Mignolli G.&F. corso da Corrubbio a Montecchio di Negrar, nel Veronese.
“Già alla 3GIORNIOROBICA aveva pedalato bene – spiega il direttore sportivo del team tigrato Walter Clivati – gli mancava solo un po’ più di convinzione e di fortuna per provare a vincere e oggi ce l’abbiamo fatta. Sono contento per il ragazzo, per la società e per gli sponsor”.
Gara molto impegnativa, con partenza da Corrubbio, 9 giri iniziali e poi il tratto in linea finale con l’impegnativa salita di 6 chilometri verso Montecchio di Negrar. Cantoni ha trascorso quasi l’intera giornata all’attacco. Già protagonista della fuga a dieci che ha caratterizzato buona parte della gara e della quale faceva parte anche il compagno Federico Di Fazio, poi all’ultimo giro è scattato tutto solo ed ha staccato tutti gli avversari. Il gruppo dei migliori è poi rientrato sull’ultimo tratto di salita sugli ex compagni di fuga di Cantoni. Il valtellinese ha tagliato il traguardo di Montecchio in perfetta solitudine con tre secondi di vantaggio sul piemontese Matteo Sobrero della Aspiratori Otelli Castanese Verbania, terzo Alessandro Fedeli e quarto Riccardo Lucca, entrambi della Ausonia Csi Pescantina.
A completare la bella giornata è arrivato anche il sesto posto di Simone Curioni, staccato di 43”.
Le ultime parole sono quelle del team manager del Gs Massì Supermercati John Cattaneo che afferma: “E’ la prima vittoria di questa stagione e siamo molto felici. Complimenti a Cantoni che ha fatto una gara magnifica e complimenti al nostro diesse Clivati che sta svolgendo, come sempre, un grande lavoro con tutta la squadra”.