SERIATE – Celebrare le vittorie del 2016 e presentare una stagione 2017 che si spera possa riservare tante altre soddisfazioni. Questi i temi della serata organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Team Fratelli Giorgi”, andata in scena venerdì 16 dicembre all’Upset Club di Seriate.
Diverse le personalità di spicco del ciclismo bergamasco presenti, che hanno tributato il meritato applauso ad un gruppo promettente di corridori che sognano un futuro nel mondo dei professionisti.
L’annata sportiva da poco conclusa, come anticipato, ha lasciato in eredità un invidiabile numero di successi, sia per quanto riguarda la categoria Juniores, sia per quella Allievi.
11 le affermazioni complessive maturate tra gli Juniores, alle quali vanno aggiunti nell’ordine: titolo di Campione Provinciale su strada per Mattia Noris, Trofeo dello Scalatore 2016 per Alessandro Covi che ha strappato anche il titolo di Campione Provinciale Cronometro in salita alla Cene/Altino e il Memorial Marchina.
Tra gli Allievi, invece, va registrata la vittoria a squadre della Coppa Orobica 2016 e della classifica a squadre del Giro della Valseriana. Alessio Martinelli ha trionfato nella classifica finale giovani del Giro della Valbrembana (maglia bianca), mentre Samuele Segalini si è laureato Campione Provinciale Inseguimento su pista a Dalmine. Karel Vacek si è imposto infine nella classifica finale GPM del Giro della Valbrembana (maglia verde) e ha conquistato il titolo di Campione Provinciale Cronoscalata.
Numeri che autorizzano l’ambiente a tracciare un bilancio più che positivo dell’avventura targata 2016 sulle due ruote, come testimoniato dalle parole del presidente Carlo Giorgi, che è salito sul palco per esprimere brevemente le sue sensazioni:”Quella appena trascorsa è stata un’annata molto positiva e mi complimento con tutti. I ragazzi hanno dimostrato tanto impegno e questo aspetto è il più importante, senza dimenticare gli impegni scolastici che sono fondamentali. Un voto a Covi? Diciamo che merita il massimo dei voti. Dal 2017 mi aspetto tante altre gioie: la squadra è forte e sono sicuro che non deluderà le aspettative. Ne approfitto per augurare un felicissimo Natale e un altrettanto felice anno nuovo a tutti coloro che fanno parte del nostro team, famiglie incluse. Un ringraziamento speciale anche agli sponsor per il prezioso contributo che ci permette di esercitare la nostra attività ogni anno”.
Sponsor che sono stati omaggiati singolarmente dal presidente prima del consueto taglio della torta extra large allestita per l’occasione che ha archiviato la serata, di buon auspicio per un 2017 da protagonisti.

L’ORGANIGRAMMA
Presidente: Giorgi Carlo
Vice presidente: Cerea Cesare, Trapletti Massimo
Segretaria: Giorgi Claudia
Consiglieri: Rossi Giorgio, Giorgi Roberto, Gafforelli Walter, Messi Danilo, Zucchelli GianPietro, Bergamini Ferruccio, Piccoli Marino
Responsabile amministrativo: Messa Angelo
Meccanico: Bergamini Luca
Medico sociale: Pollastri Luca
Preparatore Juniores: Bettinelli Mauro
Massaggiatore: Rossi Gian Luigi

JUNIORES
Responsabile tecnico: Cattaneo Marco
Tecnici collaboratori: Cavalleri Lucio, Mangiagalli Marco
Mental coach: Caprioli Paolo
Osteopata: Carrà Mirko
Accompagnatori ufficiali: Gabbiadini Angelo, Pedratti Sergio, Peraboni Giulio, Roncalli Claudio
Atleti: Colleoni Luca (99), Plebani Marco (99), Savio Stefano (99), Scalvinoni Andrea (99), Valtulini Michele (99), Cattaneo Davide (00), Debenedetti Simone (00), Nova Samuel (00), Sekkak Imad (00), Terzi Jacopo (00), Vacek Karel (00).

ALLIEVI
Responsabile tecnico: Malaga Leone
Tecnico collaboratore: Segalini Stefano
Accompagnatore ufficiale: Pezzotti Sergio
Atleti: Bordoli Nicola (01), Fieni Marco (01), Giorgi Nicholas (01), Martinelli Alessio (01), Pagani Giovanni (01), Plebani Nicola (01), Segalini Samuele (01), Vicini Luca (01), Cometti Giorgio (02), D’Amato Andrea (02), Paradiso Stefano (02), Vaninetti Andrea (02).

Norman Setti