Luciani Traini è presidente dell’Antoniana dal 2016, dopo essere stato vicepresidente. La squadra di Valtesse per il settore giovanile mira a un calcio partecipativo e non selettivo. Ecco le parole del Presidente: “Non facciamo selezione tenendo solo i bravi calciatori. Penso sia meglio giocare con noi che inseguire società più blasonate dove poi il ragazzo magari finisce in tribuna a guardare gli amici più bravi in campo. Ma questo è un discorso che riguarda le famiglie e a volte le esagerate ambizioni dei genitori. La nostra proposta è di essere all’Antoniana  e avere la possibilità di giocare e divertirsi nel rispetto sempre e comunque di una crescita atletica, sportiva ma anche della persona. 

Per la prossima stagione sportiva stiamo cercando bambini per completare la rosa 2006-07 degli esordienti e 2004-05 dei giovanissimi. Ripartiremo con più attenzione ai bambini della scuola calcio. Prima segnale sarà anche il primo Camp della ns associazione che stiamo organizzando per la prima settimana di settembre con l’aiuto di due animatori-allenatori Andrea & Roby e che vedrà per i ragazzi la possibilità di fare multi discipline sportive ivi compreso l’attività compiti. .

Presidente che ci dice della prima squadra?  La novità riguarda il nuovo mister che per la prossima stagione sarà Giorgio Vassena”.

La Squadra che ben si è comportata nello scorso campionato sarà ai ranghi di partenza anche il prossimo anno. Di concerto con l’allenatore andremo ad integrare la rosa con 2/3 elementi: un centrale, un centrocampista e uno di fascia. L’obiettivo è quello di riconfermarci, di ripeterci in un campionato che dovrebbe essere di livello più alto rispetto alla passata stagione (sono salite realtà molto importanti ….) e perché no di fare qualcosa in più.

In un calcio troppe volte selettivo ben venga una società disposta a coinvolgere tutti i ragazzi, anche se le sue doti sportive non sono eccellenti. Prima di ogni cosa viene la possibilità di giocare, di appartenere ad un gruppo, poi, se arriva, ben venga la vittoria. A nessuno però si nega l’emozione di indossare la maglia.

Per qualsiasi contatto nel sito www.asdantoniana.com c’è la possibilità di mettersi in contatto con l’associazione. Che aspetti? Contattaci !!!!

Carmelo Mangini