Inter-Udinese di settimana scorsa non aveva un italiano in campo. E’ possibile che i nostri vivai non creino più nessun giocatore?  E’ vero che i ragazzi stanno tutti a casa a chattare con il telefonino invece di uscire a giocare con un pallone? Per capire se ci sono ancora speranze, tutti a Cividino Quintano, dove per due settimane un migliaio di ragazzi e ragazze  riempiranno i campi di calcio e non solo.
Inizia il 14 maggio la nona edizione del “Memorial Lino Modina” della Polisportiva Cividino Quintano, riconosciuto dai partecipanti come uno dei tornei giovanili meglio organizzati della zona. Sessanta squadre iscritte, centinaia di partite, dai più piccoli della categoria Primi Calci per passare dai Pulcini fino agli Allievi.
Una manifestazione di calcio, ma da cui le ragazze non sono escluse: perché la affianca il Torneo di Beach Volley femminile, visto che la PCQ da anni arruola numerose ragazze nella pratica del volley, attività molto seguita a Cividino.
Tra maschi e femmine i ragazzi coinvolti saranno circa un migliaio, che raddoppieranno se contiamo familiari e amici.
Il 19 maggio poi avrà luogo anche la fase finale del Trofeo MORDILLO, evento annuale dedicato a ragazzi diversamente abili, che ha scelto questa occasione per celebrare la sua conclusione. Si tratta di un momento molto significativo per i ragazzi coinvolti e anche per tutti noi.
Le due settimane del Torneo sono come sempre rese possibili dagli ottanta volontari PCQ, che per tutto il mese di maggio daranno l’anima per l’evento: papà, mamme, fratelli, parenti e amici che credono nello sport e nella bellezza di divertirsi insieme. Per quest’ultima ragione, una delle attività più importanti sarà il servizio di cucina e pizzeria, con i migliori talenti gastronomici della zona.