Arcadia Dolzago-Verdellinese 1-1

Arcadia Dolzago: Frigerio Giacomo, Frigerio Martino (Bianco), Mauri, Molteni, Barillà, Rusconi (Muratore), Pulicelli, Garghentini, Argenti, Bonomi, Pettinato (Locatelli). All. Paleari
Verdellinese: Bertola 8, Goisis 7 (47’st Mazzola sv), Valota 7, Pozzi 7,  Gritti 7, Tironi 7, Terzi 7, Chigioni 7, Andreoli 8, Ricchiuti 7 (25’st Amadeo 7), Ghannamy 7. All. Regonesi 8
Reti: 33’st Andreoli, 45’st rig. Molteni
Note: espulso Tironi al 45’st

Barzanò (Lecco) – Grandissima impresa della Verdellinese, che pareggia contro l’Arcadia Dolzago e centra la finalissima di Coppa Lombardia di Seconda, dove affronterà il Carobbio in una sfida dal sapore tutto bergamasco.
L’impresa ha valore doppio per i ragazzi di mister Regonesi, che hanno piegato nel corso dei 180′ minuti la formazione lecchese, autentica corazzata del proprio girone di Seconda e matematicamente promossa con largo anticipo in Prima.
Dopo il 2-1 orobico dell’andata, il Dolzago è costretto a fare la partita e spinge, ma Ricchiuti e compagni non stanno di certo a guardare, impensierendo spesso la difesa di casa con repentini contropiedi. Primo tempo di marca casalinga ma senza grandi sussulti mentre nella ripresa arrivano più emozioni. Il solito Andreoli impegna il portiere dell’Arcadia dopo pochi minuti, poi è Bertola a mettersi in evidenza con una superparata su un pallone destinato sotto la traversa. Vantaggio Verdellinese al 78′ con Andreoli che anticipa un difensore e deposita la palla nel sacco. L’Arcadia non ci sta e perviene al pareggio al 90′ su rigore con Molteni (nell’occasione espulso Tironi). I sette minuti di recupero, eccessivi, sono una vera sofferenza ma il fortino bergamasco tiene. E al 97′ può ufficialmente scattare la festa per Terzi e compagni.
(Respo)
(nella foto facebook di Stefano Ricchiuti, la festa della Verdellinese dopo l’impresa di Barzanò)