CISANESE – ARDOR LAZZATE 0-2
Cisanese (4-3-3): Forgia 97; Leonelli, Lecchi 95, Bergamini, Morotti; Spreafico (33′ st Bonacina), Aldegani (39′ st Corno), G. Colombo 98 (23′ st Lorini 98); Manzoni 96 (22′ st Crotti), Lozza 97, Rota 97 (12′ st Acquistapace 97). (A disp.: Luciano 97, Spreafico 99). All.: Maffioletti
Ardor Lazzate (4-4-2): Del Gaudio 98; Pozzobon 98, Borlina 97, Sala, Carrafiello (46′ st Monaco 98); Proserpio 97 (43′ st Ceppi 98), Cicola, N. Galli, S. Galli (37′ st Buccini 99); Marzorati 96 (20′ st Giglio 96), Sulis (21′ st Iacovelli). (A disp.: Mauri 96, Ferrario 98). All.: Campi
Arbitro: Damiani di Sondrio
Assistenti: Farah di Milano – Cassano di Saronno
Note: spettatori 80 circa. Ammoniti Lecchi, Acquistapace (CI), Cicola, Sala (AL).
Reti: 20′ st e 40′ st Proserpio (AL)

CISANO BERGAMASCO – Negli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, la Cisanese sviluppa la maggior parte del gioco e produce le migliori occasioni, ma a prevalere è l’Ardor Lazzate: 0-2 il risultato finale, con la squadra di mister Campi che si qualifica così per i quarti di finale. Ben figura comunque la squadra di mister Maffioletti, autore di una buona prestazione complessiva, in ogni reparto, anche se è mancata concretezza.
La Cisanese non può disporre di Brini e Marinoni, infortunati, e Radaelli e Scaldaferro, squalificati. Si rivede in panchina dopo il lungo infortunio il centrocampista Bonacina, mentre è convocato dalla juniores il classe 1999 Spreafico. Mister Maffioletti punta su un attacco interamente giovane: Manzoni 96, Lozza 97 e Rota 97, mentre in mediana esordisce dal 1′ il classe 1998 G. Colombo, questi ultimi tre ragazzi cresciuti nel proprio settore giovanile. L’Ardor Lazzate non presenta invece gli indisponibili Passoni e Tremolada, oltre allo squalificato Bernello. Per il resto è formazione tipo.
La cronaca. Al 3′ del primo tempo Sulis appoggia a Marzorati, sinistro parato. La Cisanese prende in mano la partita. Al 15′ grossa occasione per la Cisanese. Spreafico per Rota, diagonale parato dal portiere. Al 22′ destro da fuori area di Spreafico, para in tuffo il portiere. Al 36′ cross dalla sinistra di Morotti, respinta in area, Spreafico calcia alto. Al 37′ occasione per l’Ardor Lazzate. Cross di Marzorati, testa di Sulis sottomisura, palla alta. Al 43′ tiro a botta sicura di Sulis, salvataggio provvidenziale di Bergamini. Secondo tempo. Al 1′ sinistro di Rota, deviato da Pozzobon. Al 9′ diagonale di Manzoni, a lato. Al 20′ ospiti in vantaggio. Punizione di Cicola, spizzata di un difensore locale, palla che impatta sul palo interno e Proserpio a porta sguarnita mette dentro: 0-1. Al 22′ ancora ospiti. Iniziativa di S. Galli, cross e Marzorati sottomisura alza a campanile. Al 25′ altra grossa occasione per la Cisanese. Apertura di Acquistapace per Lozza, che davanti al portiere calcia, Del Gaudio respinge, poi salva clamorosamente un difensore. Al 35′ Acquistapace da calcio piazzato serve Lecchi, che sottomisura stoppa ma calcia alto. Al 40′ la gara si chiude. Palla messa dentro da Buccini e pallonetto vincente ancora di Proserpio: 0-2. L’ultima occasione per la Cisanese si registra al 45′. Appoggio di Lozza, diagonale in area di Leonelli, fuori.
La Cisanese torna in campo domenica. Alle ore 15,30, allo stadio Mario Zanconti di Treviglio, è sesta gara di campionato contro la Trevigliese.