Costa di Mezzate – Si é svolta domenica nel bellissimo Palazzetto di Costa di Mezzate la prima giornata della Winter Cup, partite da 28 minuti di calcio a 5, con protagonisti i Pulcini 2008 di Lallio, Real Calcinatese e di due squadre del Casazza. L’evento è stato reso possibile per la presenza della Divisione Calcio a 5 Lombardia con il proprio responsabile Formicola e grazie alla Delegazione di Bergamo in collaborazione con il Club Bergamo Calcio che milita in serie C2 Figc C5. Per la cronaca il torneo é stato vinto dal Casazza Azzurri che si è aggiudicato tutte e tre le gare disputate; secondo il Lallio con 4 punti, terza la Real Calcinatese con 3 punti e quarto il Casazza Bianchi con 1 punto. Si é giocato davanti ad una folta cornice di pubblico che ha applaudito le gesta dei ragazzini con i dirigenti del Club Bergamo Calcio Memmo Lopis, il figlio Maurizio ed Adriano Gilardi che hanno aiutato a far sì che la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi.
Da segnalare che a Zanica per tutto il giorno, sempre in presenza della Federazione, del delegato bergamasco Cuppini e con il supporto del direttore sportivo del Club Bergamo Calcio Giuliano Nembrini, si è svolta la sessione della Winter Cup per le annate 2007 e 2009.
La società del CBC sta predisponendo strutture e persone per avviare un florido settore giovanile di calcio a 5 all’interno del panorama bergamasco.
(Gillo)