Casnigo – Amatori 85 Brembate 4-3 dopo rigori (1-1)
Casnigo: Imberti, L. Alberti, Noris, Genuizzi, Beretta, Bonini, Marchesi (1’ st Guerini), Servalli, Andreoletti, N.Alberti, Boschiroli. A disposizione: Maffeis, Panizza, Pezzoli, Cattaneo, Garcia, Capelli. All. Boschiroli.
Amatori 85 Brembate: Bertuletti, Togni, Berto (26’ Benaglia), Belotti, Valsecchi, Innocenti, Lazzari (24’ st Possoni), Gelmini, Locatelli, Benedetti (32’ st Bolognini), Previtali. A disposizione: Colleoni, Colucci, Frosio, Monaco. All. Rota.
Arbitro: Foresti di Bergamo.
Reti: 32’ pt Previtali (AB), 10’ st Bonini (C)
Gol rigori: Genuizzi (C), N. Alberti (C), Previtali (AB), Bolognini (AB), Boschiroli (C).
Note: ammoniti L. Alberti, Noris, Genuizzi, Beretta, Berto.

GORLAGO – La parata decisiva di Imberti nei rigori ad oltranza regala il Trofeo Preda al Casnigo ai danni degli Amatori Brembate, bravi a portarsi in vantaggio e sfortunati nei tiri decisivi dagli undici metri. Nel primo tempo si gioca al piccolo trotto con le due formazioni intente a studiarsi. Il Casnigo ci prova da subito con la combinazione Marchesi-Servalli, ma il tiro di quest’ultimo è completamente da dimenticare e non può certo impensierire il portiere. Gioco spezzettato da una parte e dall’altra, quand’ecco che la giocata del singolo sblocca la gara: Previtali riceve palla al limite e, portandosela sul destro e difendendola dagli attacchi avversari, scarica in porta un diagonale vincente che vale il vantaggio. Gol splendido che apre le marcature e condiziona mentalmente il Casnigo che fino al termine della prima frazione di gioco non riesce in alcun modo a reagire. Sono infatti gli Amatori Brembate che hanno la clamorosa occasione per raddoppiare prima di rientrare negli spogliatoi. Gelmini pesca in area con un passaggio rasoterra Lazzari che non deve fare altro che spedire la palla in porta, ma il suo tiro è centrale e viene respinto da Imberti di piede. Nella ripresa la gara cambia aspetto: ritmi alti ed occasioni a più riprese per il Casnigo che non permette alla squadra avversaria di esprimersi. Pronti via e un sempre attivo Servalli calcia ad incrociare trovando solamente il fondo. Un giro di orologio più tardi è il subentrato Guerini a farsi vedere con la sua conclusione dal limite che viene però bloccata a terra dal portiere. Segnali di pericolo che allertano la retroguardia della squadra in vantaggio e ormai è chiaro che il gol del pareggio è nell’aria. Ci pensa Bonini a ristabilire la parità in campo: il difensore sfrutta un calcio d’angolo battuto lungo sul secondo palo per staccare e punire una marcatura troppo alla buona dei difensori. Casnigo di nuovo in partita e deciso a ribaltare la gara con i tentativi di Guerini e Boschiroli terminati però a lato. Conclusisi i tempi regolamentari si procede direttamente con i calci di rigore. Dagli undici metri si sa è sempre una lotteria, ma gli Amatori Brembate fanno di tutto per complicarsi la vita. Due conclusioni fuori dallo specchio della porta e l’ultimo tiro parato centralmente regalano la coppa al Casnigo che può così festeggiare una lunga cavalcata vittoriosa.

Pagelle Casnigo
Imberti 7 sempre reattivo durante la gara, para il rigore decisivo.
L. Alberti 6 migliora nella ripresa dopo qualche sbandatura iniziale.
Noris 6 buona prestazione, è sempre propositivo.
Genuizzi 6,5 grinta e determinazione.
Beretta 6 dopo il gol subito prende le misure e non sbaglia.
Bonini 7 segna il pareggio con uno stacco perentorio.
Marchesi 6 dimostra buona intesa con i compagni di reparto. (1’ st Guerini 6,5 entra carico dalla panchina).
Servalli 6,5 deve migliorare nella precisione in finalizzazione.
Andreoletti 6 si muove tanto davanti.
N. Alberti 6 aiuta la fase offensiva.
Boschiroli 6,5 è il punto di riferimento in attacco per i suoi.

Pagelle Amatori Brembate
Bertuletti 6 non è impeccabile in occasione del pareggio, para un rigore regalando una speranza ai suoi.
Togni 5.5 sbaglia il rigore decisivo tirando centrale malamente.
Berto 6 sicuro nel suo ruolo. (26’ st Benaglia 5.5 sbaglia un rigore calciando alle stelle).
Belotti 6 buon fraseggio con i compagni, sbaglia un rigore calciando a lato.
Valsecchi 6 aiuta bene Innocenti in difesa.
Innocenti 6 ottimo nelle chiusure.
Lazzari 6 prova sempre il movimento negli spazi portando via l’uomo. (24’ st Possoni sv).
Gelmini 6 cerca di far ripartire la sua squadra.
Locatelli 6,5 ottimo il suo lavoro in attacco.
Benedetti 6 crea gioco. (32’ st Bolognini 6 segna un rigore dimostrando di essere concentrato).
Previtali 7 spinge molto sulla sinistra, segna un gran gol ad incrociare.

Dopopartita
Le parole del portiere del Casnigo, Imberti: “Abbiamo giocato molto bene questa partita ed è una grande emozione aver vinto. È stata una gara giocata alla pari con i nostri avversari e quindi penso che i rigori siano stati il modo giusto per decretare il vincitore. Siamo un gruppo molto affiatato sia dentro che fuori dal campo. Adesso l’augurio è per il campionato sperando di poter puntare alla promozione in Seconda Categoria”.
N.P.