Il mercato del lavoro bresciano e bergamasco – secondo i dati del Centro per l’impiego – sta vivendo un momento piuttosto difficile. In tre anni (2012-2014) oltre 36mila lavoratori sono entrati nel gruppo dei disoccupati.
Il mondo della cosmetica, che nel territorio bresciano e bergamasco ha profonde radici, è un settore che non conosce crisi, la soluzione alla disoccupazione può arrivare proprio da questo campo.
Giannantonio Negretti pioniere della bellezza e patron dell’azienda Ng Group e Universal Beauty, ha organizzato per sabato 21 maggio 2016  un evento unico per chi cerca lavoro: L’OPPORTUNITY DAY.  120 candidati verranno scelti e inseriti per specializzarsi alla professione e diventare Informatore Cosmetico Specializzato.
Negretti, è il presidente di NG GROUP, la prestigiosa e storica azienda bresciana che da oltre 50 anni si occupa di bellezza, producendo e commercializzando in tutto il mondo numerosi brand del settore cosmetico, è un imprenditore realmente unico nel suo genere. Si è infatti sempre contraddistinto per lungimiranza e innovazione, portando un nuovo modo di vivere il beauty nel nostro settore: “Un’azienda come la mia può dare il buon esempio e aprire la strada ad una tendenza: quella della formazione continua e della ricerca costante dell’eccellenza. Teniamo conto che sempre più consumatori mostrano una consapevolezza e una preparazione verso il prodotto ed il servizio mai registrati prima. Internet e i social vengono utilizzati come mezzi di informazione nei quali raccogliere i dati necessari per una conoscenza approfondita del prodotto e del servizio. Ecco perché è necessario che anche i professionisti della bellezza approfondiscano le proprie conoscenze e si aggiornino costantemente”.
Negretti scommette tutto sui professionisti di oggi perché possano non solo aggiornarsi ma anche approfondire le conoscenze in loro possesso.
L’Informatore Cosmetico Certificato infatti interagisce con il cliente, deve gestire la propria attività e i propri collaboratori, deve saper vendere i prodotti presenti in negozio ed essere quindi preparato a 360°. Non solo corsi tecnici quindi ma anche di comunicazione, management, vendita e tutto ciò che è utile per l’arricchimento personale e professionale.
Una soluzione per chi è disoccupato è formarsi e specializzarsi in un settore che storicamente non ha mai conosciuto crisi e diventare informatore cosmetico grazie a Giannantonio Negretti.