ciserano

di Marco Modesti
Domenica 12 febbraio alle 14.30 andrà in scena, al campo comunale di Caravaggio, il  derby della bassa  tra Caravaggio e Ciserano.
Il Caravaggio viene dalla pesantissima vittoria sul campo di Ciliverghe, mentre il Ciserano è reduce dalla sconfitta casalinga contro la corazzata Pro Patria di capitan Santana, ex calciatore – tra l’altro – di Fiorentina e Genoa.
Entrambe  le squadre cercheranno a tutti i costi la vittoria;  in particolare la truppa di mister Aldo Monza che, con un eventuale vittoria, allungherebbe a  +8  sui bianconeri di Olginate,  ultima compagine risucchiata nella zona play-out.
Tra le file dei rossoblù ancora assente bomber Ghisalberti, sono invece da valutare le condizioni del classe 99 Foglieni.
Sarà sicuramente della partita il rientrante Crociati, elemento molto importante per i ragazzi di mister Monza.
Convocato nuovamente il classe 2000 Seghezzi, terzino sinistro promettente ed uno dei primi calciatori nati nel nuovo millennio ad esordire nel campionato di serie D.
Interessante politica lancia-giovani quella del Ciserano che ha schierato dall’inizio della stagione ben 13 calciatori nati dopo il 1997 .
La truppa bergamasca guida infatti la classifica “Giovani D Valore” che permetterà alla società, in caso di salvezza, di ricevere un cospicuo premio economico.
Il Ciserano dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3, modulo che potrebbe subire variazioni con l’inserimento del fantasista Maspero o con l’arretramento di Iori.
Informazioni non chiare sugli uomini che scenderanno in campo, vedremo chi saranno i singoli interpreti del modulo di gioco.
Biancorossi di Caravaggio  che vogliono invece  continuare a stupire dopo la sorprendente vittoria conto il Ciliverghe.
Caravaggio abbondantemente riforzato nel mercato di gennaio, tre gli atleti  tesserati provenienti dai settori giovanili di  Milan e Atalanta: si tratta dei classe 98 Careccia e Tomas e del classe 97 Sobacchi.
Mister Bolis  si è espresso positivamente in merito all’inserimento di questi ragazzi : “Sono ragazzi intelligenti e dalle qualità importanti, una volta arrivati si sono messi a disposizione  lavorando ad altissima intensità e spronando anche i loro compagni a fare di consequenza. Mi è bastato un attimo per capire da dove arrivavano”.
A differenza dei cugini, il Caravaggio può vantare la formazione al completo. Ventuno i calciatori disponibili, tant’è che uno tra loro sarà costretto ad accomodarsi in tribuna.
Per quanto riguarda la formazione, padroni di casa che giocheranno a quattro in difesa e tre a centrocampo.
L’unico dubbio  riguarda il reparto offensivo, non è chiaro se mister Bolis schiererà il solo Crotti dietro bomber De Angelis  o lo affiancherà con un altro trequartista.
Biancorossi favoriti rispetto ad un Ciserano in netta discesa.
Attendiamo ansiosi il responso del campo di questo derby molto sentito da ambo i lati.
In bocca al lupo e che vinca il migliore.