Bergamo – Prestigioso successo del  portacolori del Cene Alan Giacomelli (nella foto) che sabato ad Ospitaletto nell’ambito del Memorial Marchina-Presti si è laureato campione regionale della crono individuale in una gara nel cui ordine d’arrivo hanno trovato posto anche Sergei Rostovtcev (Team Giorgi – 3°) e Nicolò Brescianini (Trevigliese – 5°).
A distanza di una settimanAlanGiacomellia dal successo di S. Giovanni di Livenza anche il campione italiano della specialità, portacolori  del Team Colpack, Davide Martinelli si è ripetuto sabato nella prova del “bracciale del cronoman”  in programma a Ponte S. Giovanni in provincia di Perugia dove ha anche ottenuto il terzo posto l’ukraino Marlen Zmorka della Palazzago.
Grande impresa anche per Iuri Filosi, compagno di squadra di Martinelli, che ha vinto il prestigioso Giro delle Pesche Nettarine davanti a Simone Sterbini (Team Palazzago) in una classifica finale che ha visto la presenza nella top ten anche di Manuel Senni (Team Colpack), sesto, e di Simone Ravanelli (Team Colpack), decimo.
Grande sabato anche per le donne orobiche che nella crono di Ospitaletto hanno monopolizzato addirittura le prima sette posizioni della classifica finale piazzando alle spalle della “solita” Lisa Morzenti (Villongo) nell’ordine Marta Cavalli (Valcar PBM), Silvia Pollicini (Estado de Mexico Eurotarget), Katia Codenotti (Valcar PBM), Allegra Maria Arzuffi (Valcar PBM), Gaia Saporiti (Villongo) ed Elisa Wackermann (Valcar PBM).
Ed ancora crono rosa sabato a Scorzè, in provincia di Venezia, dove la junior dell’Estado de Maxico Eurotarget  di Giovanni Fidanza Katia Ragusa ha vinto davanti alla compagna di colori Angela Maffeis (complimenti, era il suo compleanno). Decima posizione per Claudia Cretti (Valcar BM).
Infine domenica nella gara su strada per donne elite e juniores di Sarnonico, in Val di Non, primo posto assoluto per Arianna Fidanza (Estado de Mexico Faren) e quinto posto assoluto per la junior Katia Ragusa (Estado de Mexico Eurotarget) e piazzamenti importanti per Claudia Cretti, sesta, Elena Franchi, ottava, e Silvia Persico, nona, tutte portacolori della Valcar PBM.
Adriano Arioli