Orsa Iseo-Valcalepio 2-1

Orsa Iseo: Vino 6,5, Minotto 7, Boroni 6, Pedrocca 6, Coly 7, Giorgi 6, Rongaroli 6, Pedersoli 6 (16′ st Belleri 6), Valente 6 (47′ st Tosi sv), Rusconi 6, Donati 6. A disposizione: Pagani, Cominelli, Manessi, Ferrari, De Austria. All. Poma.

Valcalepio: Gritti 6,5, Colombi 6, Esposito 6, Thiam 6, Pietta 6, Tignonsini 6, Sironi 6, Malzani 6,5, Consolazio 6 (30′ st Seghezzi sv), Romanini 6 (38′ st Gullotta sv), Bosio 6. A disposizione: Carrara, Curnis, Maifredi, Bertani, Toure. All. Finazzi.

Arbitro: Cirio di Savona 6.

Reti: 4′ pt Malzani, 31′ st Minotto, 40′ st Coly.

Note: ammoniti Bosio. Recupero: 0′ e 3′.

Il Valcalepio si mangia le mani: rimontato nel finale dall’Orsa, interrompe la mini-striscia positiva ma soprattutto perde uno scontro diretto di vitale importanza. E dire che era cominciata bene per i rossoblù, con la bella conclusione di Malzani dal limite che non aveva lasciato scampo a Vino. Donati ci prova all’11’, respinge Gritti. Il portiere bergamasco è super, pochi minuti dopo, su Rongaroli. Ma, in generale, è il Valcalepio che detta i ritmi nei primi 45’. Registriamo un tiro di Bosio respinto con i pugni da Vino (25′), una bella azione di Sironi (bravo ancora Vino a opporsi) e, infine, un gran servizio di Romanini (ex di turno), che serve Bosio: ancora una volta è Vino a dire di no. Nella ripresa poco o nulla fino al quarto d’ora, quando Consolazio si mangia il raddoppio solo davanti a Vino. Al 31’ il pareggio porta la firma di Minotto con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. Al 40′ il patatrac: mischia in area sugli sviluppi ancora di un corner e deviazione vincente di Coly. Peccato.