Verdello – Calcio Romanese 0 – 1 (all’andata 1 – 2)
Verdello: Desperati, Ghisleni, Bestetti (18’st Actis), Guariglia (41’st Bonetti), Marku (1’st Cooper), Riva, Tengattini, Seghezzi (12’st Maffei), Forbiti, Spampatti, Rossetti. All.: Luzzana.
Calcio Romanese: Mazzetti, Zendrini, Mazzoleni, Bulla, Santinelli, Trovesi, Vitari, Pasini (16’st Donati), Reccagni, Ouardi (43’st Marchesi). All.: Mignani.
Arbitro: Carnelli di Monza
Rete: 39’pt Pasini (R)

Note: ammoniti Rossetti (V), Reccagni, Santinelli (R). Recupero 0′ + 3′.
VERDELLO – Al termine del doppio confronto è il Calcio Romanese ad aggiudicarsi il pass per la finalissima della fase regionale della Coppa Italia Eccellenza, avendo la meglio anche nella gara di ritorno sul Verdello, capitolato tra le mura amiche per una rete a zero. Qualificazione più che meritata per i ragazzi di mister Mignani, che hanno mostrato le cose migliori nell’arco dei 180 minuti, in primis una strepitosa solidità difensiva. La prima e sicuramente migliore occasione del match per il Verdello arriva al 9′ sui piedi di Forbiti che lanciato a rete, preferisce rientrare e calciare a rete anziché cercare la botta, ne scaturisce una conclusione non irresistibile che Mazzetti neutralizza senza affanni. Dopo una fiacca conclusione di Trovesi al 10′, ecco la vera risposta della Romanese al 23′ con il cross al bacio di Vitari che trova alla grande Ouardi, ma la sua inzuccata sibila a fil di palo spegnendosi sul fondo. Al 39′ ecco che gli ospiti concretizzano l’ottimo possesso palla portandosi in vantaggio su azione insistita, dopo una serie di cross un rimpallo favorisce Pasini che da due passi sigla l’1 a 0. Dopo un avvio di gara in ombra, i locali provano nella ripresa a rialzare la testa. Al 4′ il nuovo entrato Cooper viene atterrato in area, ma tutto regolare per l’arbitro tra le proteste del Verdello. Al 13′ grande chance per i padroni di casa con Guariglia che tenta l’incornata da ottima posizione, Mazzetti para facile. Altra occasione stavolta per Spampatti che lascia partire il suo sinistro da posizione defilata, tiro potente ma centrale che non sorprende Mazzetti. La gara prosegue senza sussulti col Verdello che non riesce a trovare il bandolo della matassa per illuminare il gioco, tanti errori nel fraseggio, ospiti che invece grazie a una retroguardia sempre attenta e impeccabile sventano ogni minaccia guadagnandosi così la finale, dove se la vedranno con l’Ardor Lazzate.

Angelo Barreca