Il Team Colpack ritrova la via del successo e lo fa su due diversi fronti in una sola giornata. La vittoria più prestigiosa è sicuramente quella raccolta dal trentino Andrea Toniatti che nel 22° Giro della Provincia di Biella – Gp Città di Biella – 76° Torino-Biella è tornato a brillare come spesso aveva fatto l’anno passato.
A quattro chilometri dall’arrivo Toniatti è partito inseguito dal francese Clement Champoussin (Chambery). Il transalpino si è poi arreso nel finale, mentre il trentino della Colpack è riuscito a resistere alla veemente rimonta del gruppo alle sue spalle tagliando per primo il traguardo. Decimo posto per Davide Botta.

L’altra festa si è svolta a Montanino di Reggello (Firenze) dove Davide Baldaccini ha colto la sua prima vittoria tra i dilettanti nel 57° Gran Premio Montanino, succedendo nell’albo d’oro proprio al compagno Toniatti. L’accordo tra gli uomini di testa è stato ottimo e alla fine si sono giocati il successo in volata con lo sprint vincente del bergamasco. Settimo Nicolas Dalla Valle che ha vinto la volata del gruppo.

foto RODELLA