lucioasno manara

Villa d’Almè Val Brembana – Luciano Manara 0-0
V. Almè V. Bremb.: Gariboldi 8,  Testa 7,  Piazzalunga 7,  Lussana 7,  Ciani 7.5,  Capelli 7,  Ravanelli 7,  Gherardi 7, Bertoli 7, Gotti 7, Beretta 7. (Tognoli, Quarti 6.5,  Locatelli 6.5, Sonzogni 6.5, Bordogna 6.5, Tellini 6.5). All. L. Rottoli
Luciano Manara: Aldeni, L. Cazzaniga, Pennati, Memeo, Viganò, Passeri, Aubry, Cocco, Villa, Bonalume, G. Cazzaniga. (Rigamonti, Mazzoleni, Brivio, Di Salvo, Baggioli, Ghezzi, Longoni).  All. G.Invernizzi
Arbitro: Fatta di Bergamo

Villa d’Almè – Nel recupero dell’ottava giornata di ritorno del regionale A girone B, il Villa  d’Almè V.B. trova nell’uovo di Pasqua una bella  sorpresa ottenendo un ottimo pareggio con la vice capolista Luciano Manara. A reti inviolate il risutato finale con i locali che portano a 23 il loro  bottino in dieci gare nel ritorno portandosi a 31 punti raggiungendo al 10° posto l’Azzano Fiorente Grassobbio, mentre il Luciano Manara che aveva bisogno di una vittoria per portarsi ad una sola lunghezza dalla  capolista Cisanese compie un mezzo passo falso portandosi solo a meno tre.  Gara determinata dei locali contro un avversario tecnicamente dotato che a volte riesce a sorprendere la difesa avversaria, ma ci pensa sempre Gariboldi a metterci una pezza con una bella  serie di otttimi interventi. I locali non disdegnano  neanche di creare qualche pericolo agli avversari. E’ una ripresa tutto cuore e determinazione quella dei ragazzi guidati da  mister Rottoli che non “mollano” mai di un centimetro nonostante l’incalzare degli avversari, riuscendo anche ad esprimersi con un paio di ripartenze.
La cronaca. Al 6’ bella opportunità per G. Cazzaniga che manda a lato, all’8’ ancora Cazzaniga non aggancia sotto porta, al’11’ Gotti serve da sinistra Bertoli che manda a lato, al 17’ bella azione dei locali con Gotti che innesca Ravanelli che serve Bertoli che tergiversa sottoporta, al 24’ bella  rovesciata di Villa di poco  alta, al 39’ i locali reclamano blandamente un calcio di rigore ma non sembra proprio che ce ne siano gli estremi.
Nella ripresa bella  opportunità per Ravanelli che spreca sottoporta, è abile all’11’ Gariboldi a respingere su G. Cazzaniga all’11’, anche al 18’  e al 20’ e anche al 35’ con gli ospiti che scheggiano la traversa al 38’. Nel finale assistiamo ad un contropiede dei locali ma senza esito. Festeggiano poi a fine gara i ragazzi del Villa d’Almè per il prezioso pareggio. Appuntamento ora a dopo Pasqua il 30 marzo contro il Carugate nel posticipo serale dell’11esima di ritorno.
Giovanni Vitali