Basiano Masate-Villa d’Almè Val Brembana 1-1
Basiano Masate: Matera, Crippa, Spreafico, Bulla (37’ st Fumagalli), Casati, Invernizzi, Guarnaccia, Formenti, Verderio, Caloni, Pesenti (40’ st Confalonieri). A disposizione: Carzaniga, Giombelli, Manzotti, Remigranti, Procopio.
Villa Valle: Turani 5.5,  Gamba 6, Ghirardi 5.5 (29’ st Cuter 6), Rota 6 (17’ st Pesenti 6), Ciani 6.5 (33’ st Traina 6), Capelli 6.5, Frosio 6, Turani R. 6.5, Vezzali 7, Genini 6 (29’ st Ghisalberti 6), Beretta 5.5 (17’ st Locatelli 6.5). A disposizione: Fustinoni, Rodeschini. All. Rottoli.
Reti: 13’ st Pesenti(BM), 16’ st Vezzali (VV)

Basiano – Quarto pareggio stagionale per il Villa Valle che si porta a 22 punti dopo 12 gare restando nelle prime posizioni in graduatoria.  E’ da considerare giusto il pareggio che permette ad entrambe le squadre di muovere la classifica.
La cronaca. Il primo tempo inizia nel segno dei locali.  Dopo pochi minuti, su un’uscita avventurosa di Turani, il Basiano colpisce la traversa. Sono diverse le occasioni dei milanesi che ci provano in varie circostanze, spesso con tiri da fuori che non riescono a trovare lo specchio della porta. Il Villa d’Almè si fa vedere con un colpo di testa di Rota su palla inattiva e con un tiro debole di Beretta, servito da un passaggio errato del portiere avversario. Nel secondo tempo, al 13’  Turani scivola nel rinvio e serve la palla sui piedi di J. Pesenti, che controlla, evita il portiere in uscita e deposita in rete. La reazione del Villa d’Almè è pronta: Frosio cerca di servire Vezzali, in ritardo sul difensore. Vezzali ruba la palla, di forza entra in area di rigore e batte il portiere in uscita con un morbido diagonale. Il Villa prova a vincere la partita, con un paio di guizzi del neo entrato Locatelli, che non riesce a trovare il tiro vincente. L’ultima occasione è dei locali  con una punizione terrificante che Turani M. alza sulla traversa: sulla ribattuta è lesto il portiere a prendere in presa il pallone.
Giovanni Vitali