Villa Valle-Vis Nova Giussano 1-2
Villa d’Almè Val Brembana: Gariboldi 6.5, L. Capelli 6, Piazzalunga 6 (29’st Fustinoni), Viscardi 6, Falgari 6.5, Carissoni 6 (13’st Pesenti 6), D’Adda 6 (1’st Carminati 6), Tellini 6 (37’st Tellini s.v.), Gelpi 6, Mazzucca 6, Moroni 6 (Micheletti, D. Capelli, Cornago). All. C. Benaglia.
Vis Nova Giussano: Vangi, Cognetti, Dugnani, Calcaterra, Nespoli, Sanvito, Battisti, Fossati, Kadiri, Marenco, Mastrandea (Sala, Buzzanca, Ronchetti, Regondi, Scrocca, Tosto, Sanfilippo). All. G. Castellano
Arbitro: Ghilardi  di Bergamo
Reti: 30’ Fossati (VNG), 42’ st rig. Mastrandea (VNG), 16’ st Falgari (VV)

Villa d’Almè – Seconda sconfitta consecutiva per il Villa d’Almè Val Brembana che perde per 2-1 contro la pari grado Vis Nova Giussano dopo i quattro punti conquistati nelle prime due giornate. Sono stati anche gli episodi a decidere perché i locali si sono visti annullare una rete attorno al 30’ sullo 0-0 e subire un rigore parecchio discutibile al 42’.  Nella ripresa i locali hanno accorciato le distanze ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. E’ comunque meritata la vittoria degli ospiti che si sono mostrati più pronti e più aggressivi, a volte anche troppo (un anno in più di età mediamente) anche perchè i locali non riescono più a trovare fluidità di gioco con manovra stentata.
La cronaca. Partono bene i brembani che creano subito una buona opportunità. Al 16’ si avventura verso la porta avversaria Mazzucca ma viene fermato all’ultimo istante, al 24’ è bravo Gariboldi a respingere mentre al 30’ è inspiegabilmente annullata una rete di Gelpi per presunto fuorigioco. Gli ospiti si distendono meglio in avanti e al 35’ sfiorano il vantaggio con Marenco. Vantaggio che colgono poco dopo con Fossani, favorito da una deviazione di Carissoni sotto porta. Al 40’ conclude centralmente Mazzucca mentre al 42’ rigore per gli ospiti per fallo di Gariboldi su un attaccante avversario che aveva già concluso a rete: è Mastrandea  che si incarica della battuta e realizza. Nonostante i cambi non cambia l’inerzia della gara anche se Falgari accorcia le distanze di testa su punizione di Tellini. Al 17’ e al 20’ Gariboldi scongiura la terza rete mentre potrebbe pareggiare Gelpi al 24’ con conclusione respinta e Mazzucca che manda alto. Al 26’ Mastrandrea si invola verso la porta avversaria, entra in area e viene fermato forse irregolarmente da un difensore locale e qui praticamente la gara si spegne.
Questo sabato il Villa Valle dovrà farsi trovare decisamente più reattivo contro la forte Stezzanese.
Giovanni Vitali