Ha fatto in tempo a gustarsi il ritiro con la Prima squadra della Virtus Bergamo, a impressionare già per posizione e temperamento, prima di salutare il gruppo e passare all’Inter. Danilo Capitanio è ufficialmente un giocatore della blasonata formazione nerazzurra: il difensore classe 99 farà parte della Berretti, un percorso già intrapreso lo scorso anno dall’ex AlzanoCene Lombardoni. Nella scorsa stagione Capitanio ha giocato con gli Allievi A bianconeri campioni d’Italia in carica, ed è stato anche convocato con l’Under 17 nazionale LND.
Per la Virtus Bergamo 1909 si tratta di un altro straordinario traguardo del settore giovanile, che non solo sa conquistare risultati prestigiosi, ma scopre, forma e fa crescere i campioni del domani nel modo migliore, come dimostrano i diversi ragazzi approdati nei professionisti negli ultimi anni.
“E’ un altro traguardo veramente incredibile per la nostra società -ha affermato il presidente del settore giovanile Alberto Ghisleni Siamo felicissimi di questa notizia e la soddisfazione per un suo approdo all’Inter è enorme, anche se un po’ di dispiacere rimane perché è un giocatore che poteva esordire in Prima squadra. E’ una soddisfazione enorme… e a nome mio e di tutta la società faccio al nostro Cape un grande in bocca al lupo”.