VERDELLINESE – CAROBBIO 2 – 1
VERDELLINESE: Bertola 6,5, Goisis 6,5, Gentile 7 (46’pt  Mazzola 6,5), Terzi 7,5, Gritti 6,5, Valota 7, Amadeo 7 (44’st Rota sv), Chigioni 6,5, Andreoli 7, Ricchiuti 6 (37’st Pozzi 6), Ghannamy 8. All Regonesi 8.
CAROBBIO: Faustini 6,5, Grena 5,5 (25’st Apollonio 6), Marchetti 7, Maffi 7, Rossi 6,5, Signorelli 6, Rota 6 (28’st Botti 6), Brescianini 6, Cancelli 6,5, Fenaroli 6,5, El Qadiry 6. All. Ferigo 7.
ARBITRO: Sicurello di Seregno
RETI: 17’pt Maffi (C), 14’st Andreoli (V), 22’st Ghannamy (V).

AZZANO SAN PAOLO – Un eurogol di Soleman Ghannamy nella ripresa regala la Coppa Lombardia alla Verdellinese. E’ la squadra di mister Josè Regonesi ad aggiudicarsi il titolo guadagnandosi la Prima Categoria grazie a una strepitosa rimonta ai danni di un ostico Carobbio. Sono infatti i ragazzi di mister Ferigo a portarsi in vantaggio al 17′ grazie a una splendida punizione dal limite di Maffi che non lascia scampo a Bertola. Ma i gialloneri non ci stanno, forzando i ritmi fino alla rete del pari al 14′ della ripresa: guizzo di Ghannamy che pesca Andreoli a centro area che realizza con cinismo. Al 22′ arriva il meritato sorpasso grazie a una prodezza di Ghannamy: filtrante di Terzi che pesca ottimamente il veloce esterno sinistro, bravo a liberarsi calciando un missile a giro da oltre 20 metri sul palo più lontano, scatenando una vera bolgia di tifo in tribuna. Il forcing finale del Carobbio porta qualche brivido alla difesa della Verdellinese, con gol annullato a El qadiry per fuorigioco a tempo scaduto, ma il fortino regge fino al fischio finale. Verdellinese che può così alzare al cielo la coppa ancora imbattuta dopo una cavalcata trionfale.
Angelo Barreca

TUTTI I SERVIZI SULLA FINALISSIMA DI COPPA LOMBARDIA SU BG & SPORT IN EDICOLA LUNEDI’