Tanto entusiasmo, tanta voglia di pedalare, di gareggiare, di divertirsi, ma anche ottenere qualche risultato importante. Il gruppo Giovanissimi (7/12 anni) del Pontida mtb Team, si è presentato a Ghisalba per partecipare alla prima gara del circuito dell’Orobie Cup Junior 2018.
Nei G1 (7 anni) Arturo Zanetti alla sua prima uscita ufficiale, conquista un ottimo terzo posto. Nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio, con impegno, chiude la sua gara al dodicesimo posto. Nei G3 (9 anni) Simone Roncalli sfiora il podio concludendo quarto.
In campo femminile vittoria meritata della nostra Sara Peruta.
Sfiora il podio anche Davide Cugini quarto nei G4 (10 anni) con Flavio Albergati undicesimo. Nei venti il nostro Lorenzo Zanetti.
Nella top ten delle rispettive gare riservati ai G5 (11 anni) Andrea Bonalumi (ottavo) ed Alice Bonati (sesta), con Daria Durante che archivia la gara all’ottavo posto.
La stessa località di Ghisalba ha ospitato anche le gare valevoli per il circuito del Bg Cup Lombardia, challenge riservato alle categorie Esordienti ed Allievi. Su un tracciato rinnovato e perfettamente preparato dagli organizzatori i bikers hanno potuto mettere in mostra le loro capacità tecniche e di guida.
Negli Allievi II anno (16 anni) Nicola Rota conclude la sua gara al ventiduesimo posto. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima prestazione di Andrea Lino Bertuletti che conquista un ottimo terzo posto. Nella gara riservata ai biker del II anno (14 anni) Jacopo Panza chiude settimo rimarcando l’handicap della sua partenza, considerato che il portacolori del Pontida Mtb Team, è partito quarantesimo, con tutte le difficoltà del caso, per guadagnare posizioni, e superare molti avversari. Per Thomas Viganò il ventisettesimo posto precedendo al traguardo di una decina di secondi, il compagno di squadra Riccardo Avogadro. Al traguardo anche Luca Bonati (trentaseiesimo) alla sua prima gara stagionale
A Bottanuco, infine, Enzo Mazzoleni partecipa alla prova del circuito dell’Orobie Cup concludendo il suo cross country con un quattordicesimo posto nei master 3 (40/44).