Brignano Gera d’Adda – Presentazione in grande stile per l’Oratorio Bariano che, presso la stupenda cornice del ristorante “Il Campione”, ha dato il via alla nuova stagione calcistica arancio-nera. La voglia di ricominciare è tanta, soprattutto nei nuovi acquisti con cui l’Oratorio ha deciso di puntare per migliorare la stagione precedente. A prendere subito parola è il vulcanico ds Spinoni: “Quest’anno il nostro obiettivo è raggiungere la famosa parte sinistra della classifica con il sogno di accedere ai playoff di categoria. Per poter far si che questo nostro piccolo sogno si avveri, già a gennaio, io e mister Duca siamo andati alla ricerca di giocatori d’esperienza e qualità che possano dare quel qualcosa in più per migliorare un gruppo solido formato da amici e ragazzi che hanno dato tutto per la causa del Bariano. Per noi, questo è solo il secondo anno ma le idee le abbiamo ben chiare: nel giro di qualche anno vogliamo arrivare in seconda e, obiettivo più importante, fondare un settore giovanile che parta dalla scuola calcio fino ad arrivare alla prima squadra”.
Felice come non mai anche mister Duca: “Spinoni mi vizia con tutti questi acquisti di qualità. Con Bianchi e Pelucchi, senza dimenticare Legramandi e Tirloni, posso contare su una batteria di attaccanti davvero forti per la categoria. Contando che sono giocatori spinti solo dalla voglia di mettersi in gioco e non dai soldi, credo che ogni obiettivo, compreso il trofeo Preda, sia raggiungibile”.
Le basi ci sono e ai tanti tifosi arancio-nero non resta che aspettare il 21 agosto, giorno di ritrovo per la preparazione estiva. Per quanto riguarda il campo, forse unico tasto dolente, sarà per la prima parte di campionato a Brignano mentre al ritorno a Bariano.
Marco Moroni

NUOVI ARRIVI
Portiere:
•    Cesana Fabio 1993 dal Fornovo
Difensori:
•     Moleri Davide 1991 dal Fornovo
•    Duzioni Gionata 1995 dall’Acov Verdello
•    Perrone Gianluca 1984 dall’Asperiam
Centrocampisti:
•    Gagliani Simone 1996 dalla Barianese
•    Testa Arek 1994 dalla Barianese
Attaccanti:
•    Bianchi Patrizio 1987 dal Misano
•    Pelucchi Gianmario 1987 dall’Asperiam

RESTO DELLA ROSA
Portiere: Bassi Enrico 1986
Difensori: Fratus Enrico 1977, Tirloni Pietro 1996, Suardi Andrea 1988, Cattaneo Davide 1997, Danesi Mario 1981, Suardi Mirko 1985, Moleri Andrea 1991
Centrocampisti: Denardi Marco 1984, Suardi Marco 1983, Tirloni Ettore 1993, Monti Domenico 1995, Radici Fabio 1985, Cornari Mattia 1994, Provenzi Stefano 1989
Attaccanti: Giupponi Matteo 1991, Senziani David 1995, Legramandi 1991, Lanzeni Federico 1989

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Bassi Alessio
1° Allenatore: Duca Federico
2° Allenatore: Borella Paolo
3° Allenatore: Pandini Paolo
Allenatore Portieri: Carminati Massimiliano
Massaggiatore: Boselli Matteo
Direttore Sportivo: Spinoni Paolo
Dirigenti: Maggioni Gianpietro, Destefani Patrizio, Belloli Mirko, Frati Emanuel
Accompagnatore: Denardi Carlo
Webmaster: Pandini Fabio
Magazzinieri: Bilustrini Diego, Giavarini Enrico

La dirigenza al completomister Duca e i dirigentiil presidente BassiRistorante il Campione