Nella domenica della super sfida tra il Fornovo dall’attacco atomico e la Virtus Lovere dei miracoli, rispettivamente seconda e terza della Prima F, i fari di chi scrive sono invece puntati sull’altro grande derby in programma, Oratorio Calvenzano-Cenate Sotto.
Il motivo? Semplice semplice, i padroni di casa, la squadra più in forma del campionato, quarta in classifica a soli sei punti dalla vetta e reduce dalla miglior partita di questo inizio stagione, un 1-4 a Piancamuno, con i bresciani polverizzati dopo sette punti conquistati nelle ultime tre giornate. Oratorio Calvenzano, quindi, al top, in gol con Di Lascio, col solito immenso Facchetti, doppietta e svariate magie,  e con Bugini, entrato al 35’ della ripresa, giusto per firmare il poker con una bella azione in contropiede. Bene, anzi benissimo, la formazione brillantemente allenata da mister Cavagna, con tanti uomini chiave che corrono a mille all’ora. Parliamo di Mazza, il portierone che è una saracinesca, di Urso, Vailati, Guenne, Laboni, Bonizzoni, Gusmini, dell’esperto Campi e di Spadari.
Contro il Cenate Sotto, un bell’osso duro, per capire se è l’anno giusto per salire in Promozione. E non sarà una partita facile perché la squadra di Luigino Pasciullo è una formazione che non molla mai, proprio come il suo mister quando in campo dava l’anima con la maglia dell’Atalanta. 1-1 nel derby di domenica contro la Nuova Valcavallina, gara all’insegna dell’equilibrio col pareggio acciuffato in rimonta e con una grandissima occasione finale non sfruttata per conquistare i tre punti. Camporeale, Redolfi, Mologni, ma soprattutto Cuni i calciatori che stanno facendo faville. A loro il compito di fermare uno scatenato Oratorio Calvenzano.
Matteo Bonfanti