Nuova Selvino-CurnoCaluschese 1-2
Nuova Selvino: Gusmini 5,5 , Ghilardi 6 (38’ st Carrara sv),Gualdi 6, P. Carrara 6,5, Maggioni 6 (29’ st Ghilardi G. sv) , R. Carrara 6, Tiraboschi 6,5, Sonzogni 6,5, Bertocchi 6, Grigis 6, Gulinati 6,5 (25’ st Arrigoni). All.: Grigis.
CurnoCaluschese: Ferraroli 7,5, Gavazzi 6,5, Licini 6,5, Alletto 6,5, Bonati 6 (39’st Riccio sv) , Carminati 7 (20’st Gervasoni 6), Petresini 6,5, Rigoli 7, Erba 6,5, Hamiti 6 (35’ st Beugre sv).
Reti: 11’ pt Carminati, 24’ pt Rigoli, 42’ pt rig. Sonzogni.
Note: spettatori  100 circa, ammoniti Carrara P. e Alletto.
Migliore in campo: Ferraroli (C).
Pradalunga – Succede tutto ,o quasi, nel primo tempo in un match divertente e scoppiettante che vede la CurnoCaluschese espugnare il sintetico di Pradalunga, per l’occasione terreno di gioco dei selvinesi, per due reti a uno. Gioisce di riflesso il Bergamo Longuelo, ora ufficialmente primo in classifica alla pari dei ragazzi di mister Grigis.
Partono forte gli ospiti che, sfruttando l’eccessivo nervosismo della compagine locale, che doveva cercare di vincere per riportare a debita distanza i gialloverdi cittadini, si rendono subito pericolosi e passano in vantaggio con l’eurogol di Carminati che, ricevuta palla dai 25 metri scarica un destro dalla distanza su cui Gusmini non può fare nulla. È Gulinati a suonare la sveglia per i locali: prima con un calcio di punizione che per poco non sorprende Ferraroli che devia in angolo e poi al 19’ con una conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa. Sembra il preludio al pareggio, ma sono ancora gli ospiti a passare sul 2-0: al 24’ Erba si destreggia in area e lascia partire un diagonale rasoterra su cui il più lesto ad intervenire è Rigoli che anticipa tutti e deposita in rete. La reazione del Selvino si concretizza fra il 40’ ed il 43’ prima con un colpo di testa di Gualdi a colpo sicuro che però termina di pochissimo fuori, poi con il rigore decretato, poi trasformato da Sonzogni dopo un fallo in area su Grigis.
Il secondo tempo si apre con un Curno nuovamente pimpante ed è Rigoli al 6’ a cogliere una clamorosa traversa da fuori area con un tiro velenoso. Da qui inizia il forcing del Selvino che si butta in avanti alla ricerca del gol del pari, ma Ferraroli è strepitoso in più di un’occasione  e nega la gioia del gol ai padroni di casa: prima su Gualdi che colpisce a botta sicura di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi su un colpo di testa del neoentrato Ghilardi al 30’ ed infine al 33’ sulla conclusione rasoterrra di Arrigoni. Non è bastato ai selvinesi l’arrembaggio finale e così a fine partita è il Curno che gioisce e porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza.
Marco Adobati