San Giovanni 10: se prima il San Giovanni Bianco neopromosso in Prima era l’assoluta rivelazione della stagione calcistica bergamasca, ora potrebbe scrivere la storia. La squadra di mister Zenoni, allenatore a cui vanno i nostri più sinceri complimenti, domenica ha battuto il Bergamo Longuelo, capolista che fino a questo turno non aveva mai perso, e ha agganciato la corazzata Gorle al quarto posto in classifica, che significa play-off per salire in Promozione. Ce la faranno lo straordinario bomber Delle Fave e i suoi meravigliosi compagni a fare il grande salto? Impossibile dirlo ora, è ancora troppo presto. Intanto in Valle Brembana si godono il momento magico.

Oriens 9: altri avrebbero mollato, non i ragazzi dell’Oriens che nonostante l’ultimo posto nella classifica del difficilissimo girone I di Prima alla salvezza ci credono ancora. A riprova il partitone tutto cuore nel match contro il Cavenago, tre punti importantissimi firmati dalla doppietta di Allevi, di gran lunga il migliore in campo. La squadra di mister Pagnoncelli c’è e lotterà fino alla fine per restare nella categoria che l’intera società si merita.

Monvico 8: adesso la salvezza diretta è distante un solo punticino e il Monvico dei miracoli ha tutto per raggiungere l’obiettivo di inizio anno. Ragazzi in forma, reduci dalla prestigiosa vittoria interna contro il Città di Dalmine. Tra i tanti che meritano una citazione nei nostri Top citiamo Caseri (“gioca in anticipo e fa una gran partita là dietro”) e Erba (“si procura il rigore del raddoppio dopo aver provocato l’autogol di Doumbia, straripante nelle ripartenze, il migliore”).

Matteo Bonfanti