di Matteo Bonfanti
Primo importantissimo tassello per un Comun Nuovo chiamato a vincere dopo la tranquilla salvezza raggiunta in questa stagione nel girone B di Seconda categoria. Il simpaticissimo presidente Giovanni Agostinelli ha scelto il nuovo mister: si tratta di Adriano Chiodi (nella foto), quest’anno all’Acov Verdello, squadra che ha sempre espresso un buon calcio, togliendosi parecchie soddisfazioni e chiudendo al nono posto in classifica.
Preso il tecnico, il presidente Agostinelli non si nasconde ed è al lavoro anima e corpo per consegnare a Chiodi una formazione attrezzata per raggiungere quantomeno i play-off. “Partiamo da un gruppo buono – spiega il numero uno biancazzurro -. Qualcuno, ovviamente, andrà via. Chiodi sta parlando con tutti i giocatori per capirne le motivazioni per poi fare le scelte del caso. Definiti addii e conferme, passeremo all’ingaggio dei rinforzi. Per fare il salto di qualità, che noi dirigenti auspichiamo, ci servono un centravanti prolifico, un centrocampista capace di far girare la squadra e un difensore centrale d’esperienza”.
Il cuore di Agostinelli si vede tutto quando ci parla del suo ormai ex mister, Carlo Foppa. “Un allenatore che con noi si è comportato benissimo, una bravissima persona. Scegliere di cambiare guida tecnica è stato doloroso anche perché mister Foppa ci è rimasto male. Si aspettava il rinnovo mentre noi abbiamo scelto Chiodi. Colgo quindi l’occasione per ringraziare pubblicamente Carlo Foppa e fargli ogni augurio possibile per la sua carriera”.