Una partita determinante quella tra Vertovese-Palazzolo che si disputerà domenica 12 febbraio alle 14.30, gara importante per capire, soprattutto, le capacità e gli obiettivi di queste due squadre. Il direttore generale della Vertovese, Bortolotti, in vista della partita ci spiega: “Innanzitutto l’obiettivo della squadra per questa stagione è rimanere nelle prime 5/6 squadre in classifica”. Per poi continuare dicendo: “Il nostro mister durante la settimana fa un lavoro molto intenso soprattutto per preparare la squadra sull’aspetto tecnico ma soprattutto abbiamo piena consapevolezza di questo gruppo importante (staff e giocatori). Faremo di tutto e ci impegneremo al massimo particolarmente in questo periodo di stagione, quello finale, dove ci si gioca tutto”.
La Vertovese, trovandosi in seconda posizione e a sei punti dalla Stezzanese capolista, il d.g continua dicendo: ”La Stezzanese continua a fare un campionato fuori dalle righe   ma noi faremo di tutto per raggiungerla, abbiamo un ottimo gruppo e ci crederemo fino alla fine”. La Vertovese sta pian piano inserendo e investendo su giocatori di ottime qualità, anche nel settore giovanile, con i 2004/2005 che stanno facendo davvero bene: ”Pensiamo di aver fatto lo scalino giusto” e, infine, Bortolotti conclude sul suo mister, il grande Tom Astolfi: ”Arrivato in un momento critico della Vertovese, è una persona che per noi sta facendo tantissimo e alla grande”.
Sul fronte Palazzolo parola a mister Giulio Cagliani, uno dei migliori allenatori della storia del calcio bergamasco: ”In questo momento siamo in  difficoltà e stiamo preparando la partita come facciamo sempre” e, rivolgendosi alla Vertovese: ”Non mi spaventano tanto le altre squadre ma la mia, con che spirito affronta la partita e stiamo cercando di fare il possibile per rimanere nella categoria anche se non è facile”. Infine mister Cagliani applaude la Stezzanese, mister Parati e l’intero staff: ”Voglio fare i complimenti a questa squadra, meritano una statuetta, e mi rivolgo al mister,  soprattutto, che è sempre stato straordinario e sarei contentissimo se vincessero loro il campionato perchè li ho sempre ammirati”.
Alessia Nava

cagliani