A guardare la classifica sembrerebbe una partita senza storia, domani alle 14.30 la Sirmet Telgate, capolista e reduce dalla sontuosa impresa di Cologno, ospita una Juventina che fino a domenica era ultima in classifica e priva di speranze. Uno fisso? No, perché a Covo e dintorni qualcosa è cambiato. E’ successo domenica scorsa, al 20’ della ripresa, con il decisivo ingresso di Ceresoli, l’uomo della provvidenza che con i suoi colpi ha dato la scossa alla formazione di De Martini per battere un Casazza arcigno e messo bene in campo. Poker (4-2) che ha permesso alla Juventina di lasciare l’ultima posizione del girone C di Promozione e, soprattutto, di tornare a credere in se stessa dopo le buie settimane di inizio campionato. Non solo Ceresoli,  nel successo hanno brillato in tanti, su tutti Tundo, assoluta qualità in mezzo al campo, poi Lamperti, geometrie in mediana e pure un bel gol, quindi Piacentini, immensa tecnica là davanti.
Detto degli ospiti, parliamo dei padroni di casa, già fortissimi e ulteriormente rinforzati dal mercato invernale, che ha portato a Telgate due giocatori fantastici, Bentoglio e Sala, entrambi attaccanti col vizio del gol e che in Promozione fanno la differenza. Con loro una banda che in questi mesi è apparsa magica ogni benedetta domenica, un portiere fortissimo, Gherardi, una difesa che non becca quasi mai gol e che ha in Trovò il suo profeta, un attacco micidiale grazie a Frassine-gol, l’unico calciatore che in questo momento fa più o meno una doppietta a partita. A questo ben di dio mister Forlani ha dato la libertà di giocare divertendo e divertendosi e i blues sono arrivati fino alla vetta senza lasciarla più.
Che dire? Sirmet Telgate ovviamente favoritissima, ma la Juventina Covo c’è e domenica ha fatto fuori il Casazza, una signora squadra, non gli ultimi arrivati, quindi occhio allo sgambetto…
Matteo Bonfanti