Spampatti 10 (Vertovese): bentornato a un campione, Fabio Spampatti, che domenica ha segnato il gol più bello della domenica a uno dei portieri più forti dell’intera Bergamasca, Stefano Belussi. Pallonetto magistrale in una giornata in cui i galattici della Vertovese non riuscivano a sbrogliare il bandolo della matassa e tre punti dei biancazzurri a Sarnico. Se Spampa-gol fa golassi del genere, l’obiettivo di salire in Eccellenza attraverso i play-off può diventare realtà perché si può vincere qualsiasi partita.

Frassine 9 (Sirmet Telgate): ormai abbiamo perso il conto, quante volte è che mettiamo Frassine nei top di Promozione? Dieci? Dodici? Diciotto come i gol che l’attaccante della capolista Sirmet Telgate ha già fatto in queste ventuno giornate di campionato? Andremo a vedere, ora ci godiamo la scoperta del nuovo fenomeno del calcio bergamasco, un attaccante dall’impressionante media realizzativa, uno che ha classe, potenza e carisma e che sta trascinando la compagine di Forlani all’incredibile promozione in Eccellenza di un club nato appena pochi mesi fa. Applausi ad Alberto “Bercy” Vescovi, addetto ai lavori straordinariamente competente, che in estate ha fortemente voluto bomber Frassine.  

Colognese 8: che i gialloverdi si siano svegliati dal lungo letargo? A Cologno si spera sia così perché la squadra vista a San Paolo d’Argon è apparsa perfetta, lontana anni luce dalla sua brutta copia sprofondata negli ultimi tempi nei bassifondi della classifica del girone C di Promozione. Bene tutti, stellare Vavassori, straordinario in difesa e pure autore del gol che ha spianato la strada al gruppo di mister Astolfi. Applausi anche a Dzaferi, che ha ricoperto tre ruoli nella stessa partita, siglando il definitivo 2-0 con una punizione deliziosa.

Matteo Bonfanti