Leminedi Matteo Bonfanti
Per gli addetti ai lavori è la sfida tra chi quest’anno ha giocato il miglior calcio nella Bergamasca: da una parte il Caprino di Chicco Crotti, dall’altra il Lemine di Giorgio Bonacina. Entrambe sempre all’attacco, le due squadre si sfideranno alle 16 sul campo sportivo del comune della Valle San Martino. E la sfida è ovviamente da tripla.
Primo protagonista a presentare la finalissima dei play-off del Girone D di Promozione è il mister che gioca in casa, appunto Chicco Crotti. “Sappiamo che sarà una partita dura, ma noi ci arriviamo con la massima tranquillità. Abbiamo due risultati su tre, ma punteremo a vincere. Il Lemine lo conosciamo tutti, ha ottime individualità in grado di decidere ogni sfida. Li rispettiamo, ma non abbiamo paura: stiamo bene e, a parte l’infortunato Tami, ho l’intera rosa a disposizione. Qualcuno ha qualche acciacchino, ma niente di preoccupante”.
La speranza regna anche in casa Lemine, dove a parlare è il direttore generale Pierluigi Pellegrinelli che si affida alla consueta simpatia: “Avessi avuto Dinoni, Ravasio e Bonacina disponibili, sarei andato a Caprino a piedi. Invece il primo è squalificato, gli altri due sono in forte dubbio per problemi fisici e difficilmente potranno essere della finalissima. Nonostante le probabili assenze, resto fiducioso. I ragazzi si sono allenati bene, sono in forma e hanno tanta voglia di vincere una sfida che si preannuncia apertissima”.

Così in campo sabato 24 maggio alle ore 16
Caprino: Panzeri, Roncelli, Roncalli, Gambirasio, Magni, Gaio, Sibio, Pesenti, Chiappa, Conti, Crisci. All.: Crotti. Indisponibile: Tami.
Lemine: Mazzoleni W., Falgari, Rota G., Baldi, Carrara, Mazzoleni A., Pellegrinelli, Capelli, Sella, Rota N., Perico. All.: Bonacina. Indisponibili: Bonacina, Ravasio. Squalificato: Dinoni.
Arbitro: Di Graci di Como.