Sabato 24 maggio a Soresina: Soresinese-Zanconti. Arbitro: Dell’Oca di Como
Zanconti alla vigilia della sfida dell’anno con la solita serenità. Comunque vada sarà un successo: è questo il pensiero dei dirigenti della compagine arancioblù che domani alle 16 sarà ospite della Soresinese nella finalissima del Girone F di Promozione. “I ragazzi non si pongono limiti – spiega il direttore sportivo Roberto Sarti -. Siamo partiti che l’obiettivo era una salvezza tranquilla, poi è diventato il quinto posto, quindi quello di giocare un turno dei play-off. Ora siamo qui e siamo felici di affrontare questo partitone”.
Il diesse Sarti si sbilancia anche sulla prossima stagione. “Dovessimo arrivare in Eccellenza confermeremmo questo blocco per l’80-90 per cento. Il nostro budget è limitato, il salto nella nuova categoria significherebbe ulteriori costi. Ci affideremmo quindi ancora a questi ragazzi che hanno creato un gruppo splendido. Va detto che la strada per l’Eccellenza è ancora lunga. Anche se vincessimo domani non saremmo sicuri della promozione…”.
Due parole sulla squadra che se la vedrà contro una Soresinese che pare non avere difetti: “Ci aspetta una sfida in cui può succedere di tutto. Noi ci arriviamo nel migliore dei modi, con un solo dubbio in attacco. Pastori ha recuperato dall’infortunio e giocherà dal primo minuto in coppia con Manenti. Il terzo d’attacco sarà uno tra Vitali e Ranghetti, entrambi usciti malconci sabato scorso”. Matteo Bonfanti