La Società Ciclistica Gazzanighese, presieduta dall’ex ciclista professionista Mauro Zinetti, ha cominciato molto bene la sua stagione 2018 raccogliendo piazzamenti, già una vittoria e tante soddisfazioni sia con i piccoli atleti della categoria Giovanissimi che con gli Esordienti. Una conferma della bontà del vivaio della società seriana che da tanti anni lavora per la crescita dei giovani ciclisti.
In particolare domenica scorsa è arrivata già la prima vittoria per merito del giovanissimo Luca Bertola (nella foto) che si è imposto a Vertova nella batteria dei G3. Grazie ai piazzamenti anche degli altri ragazzi del team la Gazzanighese si è piazzata al terzo posto nella classifica a squadre, lo stesso risultato ottenuto anche alla prima uscita stagionale a Ponte San Pietro il lunedì di Pasquetta.
Sempre domenica 8 aprile, anche gli Esordienti sono stati protagonisti a Calusco d’Adda. Nella gara riservata ai ragazzi del 1° anno, intitolata 49/a Medaglia d’Oro Giovani dell’Oratorio, vinta con un assolo dal piemontese Christian Donatelli (Pedale Ossolano), è salito sul terzo gradino del podio Simone Gualdi. Bravissimo anche Thomas Pedrini che si è classificato al sesto posto. Nella sfida degli Esordienti 2° anno, che si sono contesi la 49/a Medaglia d’Oro Pol. Caluschese, decimo posto in volata per Yuri Carroni.
Gli Esordienti erano già partiti molto bene all’esordio di domenica 28 marzo a Corbetta, nel 2° Trofeo Ristorante Annovazzi, dove nella sfida tra i 1° anno si erano piazzati al quarto posto Thomas Pedrini e al sesto Simone Gualdi.