Da una parte la capolista Albano che gioca a meraviglia e che si regala goleade a destra e a manca, dall’altra i favoritissimi di inizio stagione, i ragazzi del Gorlago di Cristian Bellina, fenomeno sceso di due categorie per far volare in Prima categoria la squadra del suo paese. Capite bene che la sfida del girone B di Seconda in programma domenica alle 14.30 è di quelle da non perdere per nessunissimo motivo.
Un passo indietro per vedere lo stato di salute delle due corazzate. L’Albano dell’appassionato e simpatico presidente Diego Avanzato è reduce da un poker in casa della Nova Montello. Al momento la squadra allenata da mister Carrara pare senza difetti: portierone e difesa d’acciaio, centrocampo padrone e attacco prolifico con Zambonelli, Pedroni ed El Qadiry che la mettono spesso e volentieri.
Diverso invece il discorso in casa del Gorlago di mister Barcella, terza forza del campionato, che ha faticato le fatidiche sette camicie per battere una Gandinese che non molla mai. La differenza l’hanno fatta gli uomini d’attacco: l’ispiratissimo Bellina, migliore in campo in assoluto, e Marta-gol, autore a metà ripresa della rete che ha deciso una sfida equilibratissima.
Si gioca ad Albano, i biancazzurri padroni di casa faranno di tutto per vincere, anche perché sarebbe un successo che vale doppio e che eliminerebbe di fatto una delle grandi pretendenti alla promozione, appunto il Gorlago che dovrà giocare alla morte per non ritrovarsi a sei punti dalla vetta, un ritardo che inizierebbe a diventare pesante.
Matteo Bonfanti