L’imbattibile Fontanella, in vetta alla classifica e ancora imbattuta, contro una Mozzanichese un po’ pazza, in grado di vincere e di perdere contro tutte le avversarie. Domenica alle 14.30 fari tutti puntati sul derbissimo di giornata del girone I di Seconda tra due formazioni lontanissime in graduatoria.
Partiamo, ovviamente dai padroni di casa, ossia lo stellare Fontanella di mister Bertolotti. Prima in classifica con un ruolino di marcia a dir poco stellare, 38 punti raccolti in sedici giornate, media inglese perfetta per chi vuole vincere il campionato e salire in Prima, undici partite vinte (alla grande), cinque pareggiate, attacco ispirato, venticinque gol messi nel sacco, difesa tra le migliori dell’intera Bergamasca, con appena nove reti incassate. Ultima partita a Pianengo, nel Cremasco, 0-0 ricco di occasioni non sfruttate, dove hanno brillato alcune stelle della compagine orobica. Parliamo di Zigliani, portierone paratutto, dei due Chinelli, di Scalvini, Remedio e Bortolotti, apparso in gran forma.
Dall’altra parte del campo una Mozzanichese che in classifica sta vivendo un momento diametralmente opposto. Gialloblù quart’ultimi, con appena quattordici punti conquistati nel girone d’andata, ma reduci da una grande partita contro il Calcio Crema, la seconda forza del girone, persa di misura ed in maniera immeritata, tra l’altro con un gol subito al 90’. Ma la squadra c’è, mister Finazzi le ha dato gioco e gambe e, proprio col Fontanella, la stagione potrebbe cambiare. Tanti i ragazzi apparsi su di giri, su tutti Adam Lafqih, in gol e autore a centrocampo di una prova sia di qualità che di quantità. A lui il compito di trascinare domenica i compagni a un’impresa difficilissima sulla carta, ma possibile anche senza Cappellari, pedina importante, giocatore fermato proprio ieri dal giudice sportivo.
Matteo Bonfanti