Celadina 10: Celadina da urlo contro il lanciatissimo San Tomaso, vittoria bella e sudata (3-2 il finale) e zona retrocessione sempre più lontana. Con il talentuoso Halloum in chiaro scuro, a brillare nel derby cittadino sono Scardeoni (“solido e attento per tutta la partita, dalle sue parti non passa niente e nessuno”), Sozzi (“sempre nella giusta posizione per sventare gli attacchi avversari”), Valzano (“spina nel fianco della difesa avversaria, tanto movimento e tante sportellate”) e Chistol (“dovunque si muova crea pericoli e apprensioni e poi il gol è una chicca”). Giganti, che sia tornato il meraviglioso Celadina di inizio stagione?

Oratorio Albino 9: con i tanti club che ci sono ad Albino, una delle città più importanti del calcio nella Bergamasca, alle volte ci dimentichiamo dell’Oratorio Albino, una società che da anni lotta e diverte in Seconda categoria. Domenica uno dei tanti capolavori della squadra allenata da mister Balducchi, un poker stellare in casa della Nova Montello. Uno su tutti, bomber Cassera, quattro golassi, nove in pagella e palma del migliore in campo.

Villa d’Ogna 8: salvezza ipotecata nel migliore dei modi, con una domenica da leoni nel match contro il Tribulina Gavarno, corazzata del girone che era reduce da quattro vittorie consecutive. Squadra di mister Trussardi alla grande, primo tempo a difendersi con ordine, golasso di bomber Magli all’inizio di un secondo tempo giocato benissimo e con la grinta delle grandi squadre. Tra i tanti che hanno meritato l’ottimo voto in pagella, spiccano Della Torre, il già citato Magli e El Ouardy.

Matteo Bonfanti