Berbenno 10: sesta vittoria consecutiva e una più bella dell’altra: il Berbenno si conferma in un momento di forma superlativo andando a vincere 3-0 sul campo del Locate. Intensità, grinta, ma pure tanta classe: la squadra di mister Locatelli sembra il Milan di Gattuso. Tra i tanti che andrebbero citati, ne scegliamo quattro: Salice (“frena gli avanzamenti avversari dirigendo benissimo la difesa”), Viscardi (“ennesima ottima gara, agile e leggero tra mediana e attacco”), Ceroni (“padrone assoluto del centrocampo”) e Gasparini (“una doppietta, tanto per gradire, a coronamento di una super prestazione”).  
Aurora Seriate 9: il bilancio di questa ultima settimana è perfettamente in parità: otto vittorie, altrettante sconfitte e sei pareggi. L’Aurora Seriate di mister Comi può sorridere non solo per la classifica, salvezza ormai sigillata a prova di bomba, anche e soprattutto per la prova offerta domenica: un sontuoso 3-0 alla Nova Montello. Protagonisti i tre che in una squadra servono a trascinare i compagni alla vittoria, ossia un centrale difensivo perfetto, Agazzi, un regista di centrocampo dal piede caldissimo, Artemisi, e un attaccante che là davanti non sbaglia, Capelli.  
Asperiam 8: riecco l’Asperiam delle meraviglie, quella che mette tanta paura alla capolista Comun Nuovo. Partita da incorniciare nel derby contro l’Osio Sotto, 3-0 grazie alla verve di quattro leoni: Ghisalberti, sapiente regia in mediana, Rossoni, vivace, pungente e presente, Bellebono, primo tempo opaco, ripresa da fenomeno, e Puteri, entrato in campo con la voglia di spaccare il mondo, autore della rete che ha chiuso il match.
Matteo Bonfanti