La Torre 10: la rincorsa è finita. Dopo un’impressionante cavalcata il La Torre ha raggiunto l’Almé al comando della Seconda A. E l’ha fatto nel migliore dei modi, regalando al suo numeroso pubblico partite memorabili, spumeggianti, all’insegna delle tantissime occasioni create. Calcio bellissimo, in questo momento il migliore dell’intera categoria, merito, sicuramente, di mister Alberto Rota, e di una società seria e gestita alla grande dal presidente Andrea Farnedi e dal diesse Ottone Francesco Mesti. Poi i giocatori, nel 2-0 col Medolago tutti promossi dal nostro bravissimo inviato, Carmelo Mangini, che ha premiato con un otto in pagella Scigliuolo, classe 98 strepitoso sulla fascia destra, il regista di centrocampo Cortesi e bomber Casanova, uno che la mette sempre.
Cene 8: cuore, determinazione, forza di volontà e un grande portiere, Speroni, autore di alcune grandissime parate. Il Cene di mister Suardi festeggia la vittoria nel derbissimo contro un Rovetta in forma celebrando il suo estremo difensore, tra i grandi protagonisti dell’impresa andata in scena domenica pomeriggio. In dieci dal settimo della ripresa per l’espulsione di Bazzana, i biancorossi hanno lottato con le unghie e con i denti, difendendo il 2-1 fino al 95’. Oltre al già citato Speroni, gli eroi sono stati Leoni (“tanta corsa e il gol della vittoria”) e Bortolotti, “capitano e leader indiscusso”, il calciatore che ha sbloccato la partita con un golasso al 4’ del primo tempo.
Comun Nuovo 8: essere a trentatre punti dopo tredici partite di campionato, per di più ancora imbattuti, significa fare davvero sul serio. Vincere a Osio Sotto sul campo di una delle squadre più in forma del girone C, allungando a sette punti la distanza dall’Asperiam seconda in classifica, significa essere i maggiori candidati al salto in Prima. Sipario quindi sul Comun Nuovo, assoluta rivelazione della stagione 2017/2018, squadra spettacolare, fortissima in ogni reparto. Il mister, l’ottimo Rozzoni, e i ragazzi sarebbero tutti da citare ogni settimana. Ci limitiamo a chi ha fatto il mostro domenica. Parliamo di Bertola, Noviello, Fetahi, Crivellari e Rota, quest’ultimo di gran lunga il migliore in campo, autore di due dei quattro gol del Comun Nuovo a Osio Sotto.
Matteo Bonfanti