San Tomaso 10: la cura dei baby mister Sisana-Mayer inizia a dare i suoi frutti, a riprova la rotonda vittoria contro una Virtus Petosino che in queste domeniche era apparsa in gran forma. Poker servito con una prestazione a cento all’ora e sotto il segno di Putti, galvanizzato dal cambio in panchina, autore di due reti bellissime e pesantissime negli ultimi due turni. Ovviamente non solo lui, è tutta la squadra che ha giocato in modo meraviglioso, bene l’estremo difensore Pelandi, bravo a dare sicurezza all’intero pacchetto arretrato, super Possenti, Marzupio, Latrofa, Montero, Lucca, Sisana, Nava, Mafezzoni e Maffioletti. L’entusiasmo è tornato, la voglia di spaccare il mondo anche. Dispiace dirlo, ma alle volte le rivoluzioni servono.

Sporting Brembatese 9: ormai è ufficiale, alla corsa per il salto in Prima si è iscritto anche lo Sporting Brembatese, che da tre mesi a questa parte vince sempre, giocando in modo spettacolare, come piace a noi innamorati del calcio bergamasco. Venti occasioni create ogni partita, schemi, controschemi, vetta ad appena cinque punti, determinazione, cuore e sorrisi, in questo momento il gruppo di mister Spada è il meglio che c’è. Merito di gente come Abbiati, Salvoldi, Ghezzi, Menalli, Medici, Marra, Carminati, Crotti, bomber Zanichelli, il fantasista-goleador Locatelli che domenica ha regalato una prova da leone, una spanna sopra tutti, e l’attaccante mille polmoni Colleoni. Applausi.

Boltiere 8: e sono sei, che come numero di vittorie consecutive è qualcosa di gigante. Il Boltiere di Pezzotta è una delle più belle sorprese di questa stagione calcistica e la testa della classifica non è più così lontana, a sette punti, due vittorie e un pareggio. Squadra in straordinario stato di salute, tra i tanti spiccano gli autori dei gol che hanno risolto il big match contro la Brignanese. Parliamo di Marcandalli, piede raffinatissimo e testa d’acciaio se serve buttarla dentro con un’incornata, e di Federici, uno che svaria su tutto il fronte d’attacco ammattendo gli avversari con le sue accelerazioni e segnando reti da tre punti.

Matteo Bonfanti